▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti, l’hospitality ancora nel mirino con Ericsoft

Un’altra acquisizione nel settore horeca va a rafforzare la società lodigiana nel software per hotel

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
A pochi mesi dalla più recente in questo settore, quella di Booking Expert, Zucchetti mette a segno un’altra acquisizione chiave nel settore Horeca, nel quale da tempo sta intensificando la presenza. Nel gruppo lodigiano fa infatti il suo ingresso Ericsoft, società attiva dal 1995, che conta oggi oltre 5.000 clienti, un totale che aumenta di circa 250 nuove attivazioni software all’anno.

Con 85 dipendenti, Ericsoft rappresenta per Zucchetti un’altra grande opportunità di posizionamento e crescita nel settore dell’horeca, nel quale il gruppo già vanta un totale di 33mila clienti in Italia e un fatturato che supera i 30 milioni di euro, come ricorda una nota.

Ericsoft crea soluzioni tecnologiche specializzate per l’ospitalità e offre strumenti che semplificano e ottimizzano le attività di gestione di hotel, strutture ricettive e ristoranti, per mezzo di soluzioni complete e modulari, capaci di apportare importanti miglioramenti nelle performance di ogni impresa del mercato di riferimento. Il prodotto di punta di Ericsoft è Suite 4°, un software all-in-one per hotel completo di tutti gli strumenti necessari al perfezionamento del management alberghiero: dalla gestione dell’ospite alle attività di vendita online, fino ad arrivare alla gestione dei reparti food & beverage, spa e sale meeting.

Ericsoft è considerata punto di riferimento nel mercato dell’hotellerie, non solo per storia e numero di clienti in portafoglio, ma anche per aver sviluppato una nuova linea di soluzioni perfettamente al passo con le richieste d’innovazione tecnologica in arrivo dal mercato stesso”, sottolinea Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti horeca. “Con l’ingresso di Ericsoft nel gruppo ci presentiamo a un mercato sempre più vasto con un’offerta unica caratterizzata da tecnologia fortemente all’avanguardia e soluzioni adatte a tutti i clienti in ambito hospitality”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter