▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Call4Digital: da Bari alla ricerca delle startup digitali italiane

L'incubatore IC406 di Auriga e il PoliHub di Milano cercano nuove idee nell'ambito del digital business

Tecnologie Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Le startup digitali italiane interessate a dare una decisa accelerata al loro sviluppo grazie a un semestre di "incubazione" hanno ora una possibilità in più. Dalla collaborazione tra due incubatori ai poli (quasi) opposti del Paese - IC406 a Bari e PoliHub a Milano - è nata infatti Call4Digital, una selezione di startup attive nell'ambito del digital business che porterà le vincitrici a essere "ospitate" all'interno dell'organizzazione barese.

La selezione parte il prossimo 2 febbraio 2019 e mira a selezionare i progetti più innovativi in alcuni ambiti specifici collegati alla natura di IC406, incubatore nato da Auriga, società italiana attiva nelle soluzioni software per l’IT banking, con focus sui sistemi di pagamento e la banca multicanale. Gli ambiti coperti da Call4Digital sono quindi in particolare blockchain, intelligenza artificiale, IoT, realtà aumentata e virtuale, fintech, insurtech, peer-to-peer lending, pagamenti elettronici, retail banking.

La raccolta delle candidature si concluderà il 2 aprile 2019 e porterà, dopo una prima fase di selezione, a scegliere un certo numero di startup che potranno accedere a una training week con mentor e tutor qualificati del PoliHub. Dopo questa fase, una ulteriore selezione identificherà le startup che saranno "incubate" per sei mesi da IC406.

L'incubatore, si spiega, fornirà alle startup vincitrici tre elementi fondamentali per la loro crescita: un percorso di formazione imprenditoriale, un supporto di mentorship per finalizzare e testare sul mercato di prodotti/servizi proposti, la spinta per innescare un processo aziendale di open innovation.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter