▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smau: da oggi al 25 ottobre a Milano è di scena l’innovazione

Edizione numero 55 per la rassegna milanese, che vede anche la partecipazione di ImpresaCity, presente allo stand A30 insieme all’intero gruppo G11Media

Tecnologie Mercato e Lavoro
Inizia oggi la 55ma edizione di Smau Milano, l’evento B2B dedicato all’innovazione, che quest’anno vede la presenza di 400 aziende, tra realtà consolidate e startup, oltre a imprese provenienti da 30 Paesi diversi e 79 casi di successo che riceveranno il Premio Innovazione Smau.

A dare il via alla tre giorni dedicata all’innovazione, l’evento di apertura di ItaliaRestartsUp, in programma alle ore 10 in Sala Plenaria in cui importanti imprese internazionali presenteranno il loro approccio al tema dell’Open Innovation. Dopo gli interventi introduttivi, tra cui quello di Pierantonio Macola, Presidente di Smau, si presenteranno tre testimonianze di come aziende italiane, multinazionali ma anche Pubbliche Amministrazioni stanno approcciando i temi dell'open innovation: saranno infatti sul palco Dompé Farmaceutici, Intel e Regione Campania.

Alle 11:30 il programma degli eventi prosegue con l’Intel Summit 2018. Con questo appuntamento, Intel illustrerà la sua visione sui principali trend tecnologici che riguardano oggi le aziende e parlerà della sua strategia e delle sfide per il futuro. In un contesto dove il business delle aziende è sempre più guidato dai dati, lntel spiegherà le aree principali su cui si concentrerà l’innovazione tecnologica a supporto delle imprese.

Testimoni dell’innovazione sono anche i partner dell'edizione 55 di Smau Milano: Aruba, Register.it, Seeweb, Cisco, GData, Edisoftware, iGenius, Intel, Kaspersky, Arxivar, Elo Digital Office, Hevolus, Oracle, SAP e i suoi business partner InformEtica Consulting e Datalab. Inoltre, il confronto sull’innovazione, declinato nei singoli segmenti del processo di impresa proseguirà durante l’arco delle tre giornate e riguarderà i settori più importanti del sistema produttivo italiano: industria 4.0, commercio e turismo, sanità, agrifood, smart communities, per evidenziare, attraverso un programma di Smau Live Show, le esperienze più importanti di trasformazione digitale messe in atto dalle imprese private e pubbliche che, nei tre giorni riceveranno il Premio Innovazione Smau. AXA, Carrefour, Enel, Danieli, Generali, Lago, Parmalat, Paglieri sono alcune delle 79 realtà premiate.

Appuntamento quindi al padiglione 4 di Fieramilanocity, dal 23 al 25 ottobre, dalle 9.30 alle 17.30: ImpresaCity è presente allo stand A30 insieme all’intero gruppo G11Media.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter