▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Atos fa shopping con Syntel

L’acquisizione del fornitore di servizi IT va a rafforzare il business in Nord America

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
È di 3,4 miliardi di dollari il valore dell’accordo con cui Atos acquisisce Syntel, fornitore globale di servizi IT. La conclusione del deal è prevista per la fine di quest’anno e prevede l'ingresso di Rakesh Khanna, attuale CEO di Syntel, nel comitato esecutivo di Atos. 

Le organizzazioni Atos e Syntel sono complementari rispetto alla base clienti, alle aree geografiche di operatività e nell'offerta di servizi, fa sapere la società, specificando che Syntel potenzierà la Digital Transformation Factory di Atos grazie a una suite di soluzioni digitali proprietarie, riconosciute dai principali analisti del settore in ambito Cloud, Social Network, Mobile, Analytics, Cloud e IoT.  

Dall'operazione le aziende dichiarano di aspettarsi importanti sinergie nello sviluppo dei ricavi con una crescita basata su opportunità di cross-selling stimata in 250 milioni di dollari, e sinergie di costo annuali stimate in 120 milioni di dollari, entro il 2021. Nel 2017 Syntel ha generato ricavi per 924 milioni di dollari, di cui l'89 per cento in Nord America: al perfezionamento dell'operazione, Atos beneficerà di una significativa crescita dimensionale in Nord America che permetterà di offrire alla base clienti esistente nuovi servizi ad alto valore aggiunto con particolare riferimento ai mercati finanziario, bancario e assicurativo

Thierry Breton, Presidente e CEO di Atos, ha dichiarato: "Syntel, fondata 38 anni fa, si adatta perfettamente alle nostre priorità strategiche. L'operazione rappresenta una fase di trasformazione per la nostra divisione Business & Platform Solutions in quanto migliorerà in modo significativo il profilo di crescita e redditività attraverso un'ampia offerta di servizi digitali, piattaforme di distribuzione all'avanguardia con base in India, nonché sinergie di ricavi e costi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter