Logo ImpresaCity.it

L’app Myvem si aggiorna per semplificare la gestione e il monitoraggio dell’IT

Nuove funzionalità per l’app di VEM Sistemi, che è ora disponibile anche per il mondo Android

Redazione Impresacity

È stata totalmente ridisegnata e da oggi è disponibile anche per Android l’app Myvem, che porta sullo smartphone le funzionalità dell’omonimo portale Myvem, la piattaforma di IT Infrastructure Monitoring (ITIM) di VEM Sistemi, erogata in modalità SaaS e progettata per tenere sotto controllo lo stato di salute delle infrastrutture ICT, IoT, Facility, Data Center e per accedere al NOC o SOC. 

Tra le nuove funzionalità introdotte sull’app mobile, vi sono quelle di controllo, che permettono di navigare nell’infrastruttura utilizzando mappe grafiche; quelle per lo storico, che raccoglie in archivio tutti gli eventi generati; le notifiche push per non avere brutte sorprese; e infine l’accesso diretto al NOC o SOC. Di rilievo anche il nuovo servizio dedicato alla Data Protection, completamente aggiornato per essere in linea con le normative richieste dal nuovo regolamento europeo sulla privacy GDPR. Con quest’ultima funzione, è possibile archiviare e gestire tipicamente tutta la parte di documentazione inerente la normativa, realizzando una sorta di piccolo gestionale appositamente progettato per supportare nel delicato trattamento dei dati riservati.  

Volevamo che i nostri clienti potessero fruire di strumenti di monitoraggio e gestione della loro infrastruttura IT ancora più semplici e utili alle loro necessità”, sottolinea Erica Nannetti, Direttore Servizi di VEM SistemiPer questo abbiamo rinnovato completamente Myvem, sia nel portale sia nell’app. Ogni mese per Myvem rilasciamo 5-10 nuove piccole funzionalità, tra nuove viste e nuovi brand supportati e un macro rilascio a trimestre, che per questo inizio anno non poteva che riguardare la privacy”. 

Myvem consente anche il monitoraggio delle performance degli applicativi, tramite simulazioni di navigazione dell’utente e test applicativi su un portale con dashboard dettagliate sulle risposte ricevute e sull’andamento per ogni fase della simulazione. Non solo: è compresa anche una sezione dedicata al facility management, per tenere sotto controllo la parte fisica del Data Center. Si tratta di una soluzione che permette di condividere i processi di comunicazione tra la parte IT e OT: con Myvem, entrambe le figure possono vedere l’infrastruttura nel suo complesso e aprire una finestra sul mondo IT o OT, potendo comprendere l’impatto dell’una sull’altra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 08/06/2018

Speciali

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT

Speciali

La sanità alla prova della trasformazione digitale