Trimestrale Vodafone Italia: ricavi da servizi sostanzialmente stabili

La trimestrale al 31 dicembre 2017 di Vodafone Italia: continua la crescita dei ricavi da servizi di rete fissa (+12,0%). Clienti banda larga fissa (+ 13,3%).

Tecnologie
Vodafone Italia chiude il trimestre al 31 dicembre 2017 con ricavi da servizi a 1.324 milioni di euro (-0.4% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente). 
La performance finanziaria del trimestre è stata sostenuta da un incremento dell’ARPU fisso e da una forte crescita della base clienti di rete fissa, che hanno compensato la forte pressione competitiva sul segmento mobile. Cresce ancora il numero di clienti 4G, che raggiunge quota 11,3 milioni (+3 milioni rispetto all’anno precedente).
La rete 4.5G è stata lanciata in 8 città (Milano, Firenze, Palermo, Verona, Torino, Bologna, Napoli, Roma). La copertura della rete 4G raggiunge il 97,8% della popolazione in oltre 7.000 comuni, di cui oltre 1.500 in 4G+.  
I ricavi da servizi di rete fissa sono pari a 253 milioni di euro (+12,0%).
Continua la crescita dei clienti di banda larga fissa (+13,3%), che si attestano a quota 2,4 milioni (+95.000 clienti nel trimestre).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Obiettivo PMI Italiane

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori