▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La CdC di Firenze diventa 4.0: arriva una nuova app per le imprese

L'app consente di accedere a tutti i servizi digitali attivi del sistema camerale come il PID e Crescere in digitale.

Tecnologie
La Camera di commercio di Firenze ha attivato la nuova app MyCamera per accedere ai numerosi servizi che offre per le imprese.
Sviluppata da SiCamera, e scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, la nuova app può essere utilizzata per chiedere informazioni all’ente camerale e permette di collegarsi a tutti i servizi digitali attivi del sistema camerale: dal PID a Crescere in digitale, dal cassetto dell’imprenditore alla banca dati sul lavoro Excelsior, dall’attivazione di SPID al Registro imprese online, solo per citarne alcuni.
La nuova app permette, inoltre, di prenotare digitalmente venti suite personalizzabiliper riunioni, sei sale workshop (da 30 a 90 posti), un auditorium da 287 posti attrezzato con la più moderna tecnologia, la spettacolare area scenografica che un tempo ospitava la Borsa Valori di Firenze e la sala roof dotata di terrazza panoramica sull’Arno per ospitare singoli eventi. Grazie alla nuova sede, aperta oggi in occasione dell’inaugurazione di Pitti Uomo 93, la Camera offre infatti 1.500 metri quadri potenziati dalla tecnologia Samsung che possono essere utilizzati come sedi temporanee di meeting da professionisti e imprese.
MyCamera, poi, consente di restare sempre aggiornati (se lo si desidera anche con notifiche push) con tutte le notizie e gli appuntamenti che riguardano contributi, seminari, agevolazioni e vantaggi per le imprese. Inoltre, rispondendo a 15 semplici domande, l’app calcola il tasso di digitalizzazione della propria impresa, proponendo i suggerimenti dell’ente camerale per migliorare il ranking.
Attraverso la nuova app o tramite il sito www.workinflorence.it si arriva anche a WorkinFlorence: un’area dedicata a tutte le imprese, gestita da PromoFirenze. L’area è coperta da wi-fi gratuito ad alta velocità, mentre a richiesta sono disponibili computer, assistenza tecnica qualificata di Tecnoconference, servizi di interpretariato, catering, registrazione incontri, live streaming pubblici o riservati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter