Logo ImpresaCity.it

Amazon: apre a Torino il quarto Centro di Distribuzione in Italia

Amazon investirà 150 milioni di euro nel nuovo sito, creando 1.200 posti di lavoro entro tre anni dal lancio.

Redazione Impresacity

Amazon ha annunciato lìapertura il suo quarto Centro di Distribuzione in Italia, che aprirà a Torrazza Piemonte, 25 chilometri a nord-est di Torino.
Il quarto centro di distribuzione di Amazon in Italia entrerà in attività nell’autunno del 2018, esattamente un anno dopo le aperture dei siti di Passo Corese (Rieti) e Vercelli, operativi da settembre del 2017. Amazon creerà 1.200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dal lancio del sito.
Amazon investirà 150 milioni di euro nella nuova struttura da 60.000 metri quadri che aiuterà a garantire consegne rapide ed affidabili per i clienti in Italia e in Europa, oltre a rappresentare un importante motore di sviluppo economico ed occupazionale per l’intera area.
Il sito sarà dotato della moderna tecnologia Amazon Robotics. I robot si muoveranno sotto le scaffalature in cui i prodotti sono stoccati, le solleveranno e le muoveranno per il centro di distribuzione fino alle postazioni di lavoro dei dipendenti.
Fred Pattje, Amazon Operations Director per Spagna e Italia ha dichiarato: “Il nuovo centro di distribuzione di Torrazza rappresenta una prova tangibile dell’impegno di Amazon nei confronti del Paese, dei nostri clienti e dei venditori terzi che impiegano il nostro marketplace per sviluppare le loro attività in tutta Europa. Siamo felici di creare 1.200 nuovi posti di lavoro a Torrazza, offrendo stipendi competitivi, benefit molto interessanti, un ambiente di lavoro ottimale e varie opportunità di sviluppo professionale nella nostra azienda dalla rapida crescita globale”. 
Pubblicato il: 11/01/2018

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce