Logo ImpresaCity.it

Futuro roseo per l’economia a Milano: +1,4% atteso nel biennio 2017-2019

CdC di Milano, Monza Brianza e Lodi: "Attese positive per commercio estero e reddito delle famiglie. In calo il tasso di disoccupazione".

Redazione Impresacity

Come sarà l’economia dei prossimi anni? Le previsioni per il periodo 2017-2019, secondo un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi su dati Prometeia Scenari per le Economie Locali nello scenario di ottobre 2017, stimano una crescita dell’economia per Milano dell’1,4%, in crescita rispetto al triennio precedente (2014-2016).
Previsioni positive anche per Monza e Brianza, +1,3%, e Lodi, +1,2%. La crescita si riflette anche nelle stime del reddito totale disponibile delle famiglie, +2,2% a fine periodo a Milano, +2,7% a Monza e +2,4 a Lodi con previsioni di
miglioramento anche del tasso di disoccupazione, tra il 6% e il 7% in calo di quasi un punto percentuale, e dell’interscambio su tutti i territori.
Le previsioni sono di crescita per tutti gli indicatori a Milano: +1,9% l'industria, +1,3% i servizi e l’andamento positivo riguarda anche le costruzioni per le quali si prevede un +1,8% contro un andamento negativo fino al 2016. Crescita prevista anche per export, stimato al +4,2% e import, +7,6%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 04/01/2018

Tag:

Speciali

Speciali

Check Point Experience 2019

Webinar

Non aprite quella mail… come e perché continuiamo, tutti, a cadere nella stessa trappola