Logo ImpresaCity.it

Zalando aprirà il nuovo hub logistico a Nogarole Rocca (Verona)

Il centro di distribuzione sarà di circa 130.000 metri quadrati e impiegherà oltre 1.000 dipendenti nel medio periodo.

Redazione Impresacity

Zalando, la piattaforma online che opera nel settore della moda, ha annunciato che il nuovo hub centrale dell'azienda sorgerà a Nogarole Rocca (Verona). I lavori di costruzione inizieranno nella primavera 2018.
Grazie a questo ulteriore investimenti, l'azienda rafforzerà il servizio offerto alla clientela italiana, velocizzerà le spedizioni nei mercati del Sud Europa e creerà oltre 1.000 nuovi posti di lavoro.
La struttura di Nogarole Rocca avrà una superficie logistica di circa 130.000 metri quadrati, simile agli altri hub centrali già presenti in Germania (Erfurt, Mönchengladbach, Lahr) e Polonia (Gryfino e Gluchow).
La vicinanza ai mercati del Sud Europa, la disponibilità di manodopera, l'infrastruttura di alto livello, specialmente per quanto concerne l'accesso alle autostrade A22 e A4, sono alcune delle ragioni che hanno determinato la scelta di questa area. L'azienda prevede l'impiego di oltre 1.000 persone nel medio periodo.
Le operazioni all'interno della struttura saranno gestite da un partner esterno, la cui selezione avverrà attraverso gara d'appalto.
Le assunzioni per la struttura di Nogarole Rocca avverranno nella seconda parte del 2018 a opera del partner selezionato.
Pubblicato il: 18/12/2017

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce