▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ricoh si riconferma ‘Market Leader’ per i Managed Print Services

Anche il report ”IDC MarketScape: Worldwide Managed Print Services 2011 Hardcopy Vendor Analysis” ha definito Ricoh leader nel mercato dei managed print services (MPS).

Tecnologie
Ricoh continua a essere riconosciuta come leader globale nel mercato MPS dai principali analisti di mercato, inclusa la società Quocirca.  
Si legge nel report di Quocirca “Managed Print Services (MPS) Landscape, 2013: “Ricoh ha sviluppato una value proposition per proporre i servizi MPS anche ad aziende di grandi dimensioni ed è in grado di gestire ambienti sia office sia production printing”.  
Quocirca, che ha sede nel Regno Unito, definisce market leader “le aziende che integrano differenti competenze, hanno una presenza globale e concentrano sforzi ed investimenti per distinguersi in un contesto di mercato sempre più competitivo”.
Il report prende in esame tale contesto e si sofferma sui driver e sui trend che stanno cambiando lo scenario MPS.  La maggior parte dei fornitori di servizi MPS si focalizzano principalmente sulla gestione dell’ambiente di stampa, mentre gli MPS di Ricoh si collocano nel contesto più ampio dei Ricoh Managed Document Services (Ricoh MDS).
il-modello-dei-ricoh-mds.jpg
Ricoh applica un modello completo e strutturato in cinque step. Questo approccio garantisce un progetto che, personalizzabile sulla base delle esigenze dei clienti, migliora la governance delle informazioni cartacee e digitali nelle fasi di acquisizione, gestione e condivisione. Sia in ufficio sia da remoto il personale aziendale può accedere all’informazione giusta, al momento giusto e nel formato corretto, riuscendo così a prendere decisioni di business efficaci.   
Un numero sempre maggiore di aziende sta cercando di migliorare le performance digitalizzando le informazioni e ottimizzando i flussi di lavoro. Gli MDS di Ricoh aiutano le organizzazioni a raggiungere questo obiettivo grazie a progetti innovativi e customizzati che prendono in considerazione persone, processi e tecnologie.  
Oltre a essere stata inclusa nel report di Quocirca, Ricoh è stata posizionata nel quadrante dei ‘leader’ del report annuale di Gartner “Magic Quadrant: Managed Print Services Worldwide” ed è stata indicata tra le tre principali aziende di questo mercato nel report “Competitive Landscape: Managed Print Services, Worldwide”.
Inoltre Ricoh è stata nominata leader nel report “The Forrester Wave: Managed Print Services, Q2 2012” ottenendo i massimi punteggi nelle categorie: “technology and solution ownership”, “enterprise print support” e “MPS market experience”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter