▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Genova: 30 milioni alle imprese con UniCredit / Rete Fidi Restart

Sia la Banca, lato spread, che il Confidi, lato commissioni sulla garanzia, andranno a praticare condizioni estremamente favorevoli rispetto ai finanziamenti ordinari.

Tecnologie
Camera di Commercio di Genova, UniCredit e Rete Fidi Liguria hanno presentato un nuovo speciale plafond di finanziamenti. Il plafond, denominato “UniCredit / Rete Fidi Restart”, ammonta a 30 milioni di Euro e viene messo a disposizione dalla Banca alle imprese con una garanzia prestata da Rete Fidi Liguria.   
Grazie alla garanzia di Rete Fidi ed alla contemporanea disponibilità di UniCredit ad erogare nuova finanza, a valere sul plafond Restart potrà essere proposto credito aggiuntivo alle imprese, sotto forma di finanziamenti a rate trimestrali. Le operazioni andranno da 18 a 60 mesi, con un periodo di preammortamento fisso fino al 31/12/2018, erogabili sia a fronte di esigenze di liquidità, circolante e scorte che d’investimento, per importi unitari da euro 10.000 ad euro 500.000. Ciò al fine di allargare il novero dei potenziali utilizzatori di questo strumento ad un’ampia e diversificata gamma di imprese sane di ogni settore (con la sola eccezione dell’agricoltura) e dimensione, accumunate dall’interesse a crescere per cogliere le opportunità offerte dalla ripresa appena iniziata. 
I finanziamenti del plafond Restart, essendo erogati dai due soggetti privati in assenza di qualsiasi aiuto pubblico, non comportano Aiuti di Stato con assorbimento di quote del plafond di agevolazioni in de minimis a disposizione di ciascuna impresa. 

Le imprese potranno rivolgersi direttamente alle Filiali di UniCredit oppure direttamente al Confidi per presentare domanda di finanziamento.
UniCredit e Rete Fidi Liguria garantiscono che il processo di valutazione sarà particolarmente rapido e consentirà alle imprese di poter avere l’esito della valutazione creditizia nel giro di pochi giorni. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter