▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tim: a Smau un “ecosistema” completo di soluzioni e progetti dedicati a startup e sviluppatori

Nel corso dell'evento tecnologico riflettori puntati su Tim Open, che mette a disposizione strumenti per lo sviluppo software come il nuovo Tim Open API Store e TIM Digital Store, il marketplace con servizi cloud per le piccole medie imprese.

Tecnologie
TIM ha partecipato a Smau Milano con la piattaforma b2b per sviluppatori e startupTIM OPEN- che si arricchisce di nuovi strumenti grazie alportale dedicato alle API (Application Programming Interface) -, le soluzioni cloud disponibili per le piccole e medie imprese attraverso il marketplaceTIM Digital Store, e l’acceleratore di startupTIM #Wcap
Presso lo stand TIM Impresa Semplice, sono state mostrate ai visitatori piattaforme e soluzioni dedicate al mondo dell’Open Innovation.  A partire daTIM OPEN, la piattaforma business “aperta” che permette alle startup e agli sviluppatori di configurare la propria applicazione cloud e renderla subito disponibile alle imprese italiane tramite i canali distributivi di TIM (marketplace Digitalstore.tim.it e agenti di vendita). TIM OPEN offre strumenti per lo sviluppo software: dalle risorse infrastrutturali ad alta qualità alle funzionalità di gestione ordini, promozione e fatturazione, fino al nuovoTIM OPEN API Storeche rende disponibili le Application Programming Interface (API) di servizi TIM e di partner per integrare nuovecapabilityalle proprie applicazioni o processi aziendali. Sono proposte, per esempio, API per il customer profile, la messaggistica,  la localizzazione e nuove funzionalità che si aggiungeranno progressivamente.
Presentati anche i servizi cloud diTIMDigital Store, il marketplace che permette alle piccole e medie imprese di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato le più avanzate soluzioni ICT: dai server virtuali fino alle applicazioni per promuovere il business tramite messaggistica e social. Le soluzioni diServer Virtuali  rendono disponibili risorse informatiche virtuali raggiungibili tramite la rete Internet e permettono di riprodurre un ambiente analogo a quello dei server fisici. Tutti i servizi hanno connettività fino a 100 Mbps con traffico illimitato e beneficiano della promozioneGiga Freeche permette di utilizzare le proprie applicazioni senza erodere il bundle dati delle proprie SIM TIM Business o Consumer.
Tra i servizi disponibili:Jelastic Cloudè l’offerta Platfom-as-a Service e Container-as-a-Service (basata su piattaforma Jelastic) per la creazione di ambienti cloud configurabili a seconda delle esigenze del cliente e adattabili in maniera automatica ad ogni necessità di performance. Il servizio è rivolto in particolar modo agli sviluppatori e alle aziende che necessitano di ambienti cloud accessibili da qualsiasi device connesso ad Internet. 
Plesk Virtual Serverè l’offerta di server pre-configurati raggiungibili da Internet. Il servizio è pensato per professionisti e aziende che intendono utilizzare server con virtualizzazione di tipo Hypervisor e con il pannello di gestione Plesk a bordo per gestire le soluzioni web,  risparmiando sui costi di acquisto e manutenzione.Ready Data Centerè la soluzione per start up, sviluppatori e aziende che hanno la necessità di gestire in autonomia e senza investimenti iniziali un numero anche elevato di server virtuali. Tra le soluzioni disponibili su TIM Digital Store saranno inoltre presenti a Smau:
Skillo SENTINEL
è un servizio di “assistenza proattiva” che, tramite l'hub Sentinel, prevede il monitoraggio costante delle performance della rete  e del funzionamento dei device connessi. In caso di interruzioni o di anomalie sulla rete dati, interviene da remoto e, in presenza di guasti, apre la segnalazione per conto del cliente presso il provider.Skillo BUSINESSoffre supporto digitale online per la configurazione e la risoluzione dei problemi inerenti ai dispositivi digitali, disponibile tramite una mobile app multi-piattaforma ed un widget PC, con il supporto di un’equipe di tecnici specializzati. 
Digital Radioè il servizio che offre la possibilità di creare un sottofondo musicale accogliente e di qualità per negozi,  bar, ristoranti, centri commerciali e studi professionali, trasmettendo anche spot e messaggi audio personalizzati. 
Contatti Powerè la soluzione di Digital Mobile Marketing per la gestione in tempo reale di campagne promozionali e informative per comunicare con i clienti via SMS, email  e social network.
Data Space Easy, disponibile anche nella versioneUnlimited(con spazio di archiviazione illimitato), è la soluzione ideale per negozi e  imprese che hanno necessità di archiviare, condividere e salvare in modo sicuro, facile ed affidabile, file e applicazioni. 
Mynameisapppermette di gestire le attività di promozione “digital”sui diversi canali di comunicazione (Web, APP, Social, mail e sms) in modalità semplice e in autonomia, attraverso un pannello di controllo e con una sola password.
Il servizioWAY Zero Pensieripermette di localizzare e proteggere i veicoli aziendali in tempo reale, monitorare i percorsi e le attività svolte.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter