▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Manovra, Calenda: più di 10 miliardi per Impresa 4.0

Istituito tra l'altro il "Fondo per il capitale immateriale, la competitività e la produttività".

Tecnologie
"Tutto il pacchetto "Impresa 4.0" e' stato inserito nella manovra di bilancio. Si tratta di più di 10 miliardi di finanziamenti a sostegno delle imprese che investiranno in innovazione, ricerca e formazione negli ambiti e nelle tecnologie che caratterizzano la quarta rivoluzione industriale. 

Per accrescere la competitività  del sistema economico in chiave 4.0 e' stato inoltre istituito il "Fondo per il capitale immateriale, la competitività e la produttività" le cui priorità saranno:  finanziare progetti di ricerca e innovazione e favorire il trasferimento dei risultati dei progetti verso il sistema produttivo. 

La natura delle misure previste, in prevalenza incentivi fiscali e crediti di imposta, consentirà di anticipare e concentrare gli effetti sull'economia reale nel corso del 2018 mentre le uscite di finanza pubblica saranno successive, a partire dal 2019 in linea con gli adempimenti fiscali ed i piani di ammortamento delle imprese".

E' quanto ha dichiarato il ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda sulla manovra varata dal Consiglio dei Ministri che prevede tra l'altro la proroga della misura di promozione delle piccole e medie imprese nota come “Nuova Sabatini”, in modo da assicurare continuità operativa e qualificare maggiormente gli investimenti in chiave “Industria 4.0.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter