▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung acquisisce il 3% di Sharp

Samsung ha investito 111 milioni di dollari in Sharp: si tratta di un investimento pari al 3% del valore complessivo della società giapponese.

Tecnologie
Samsung ha investito 111 milioni di dollari in Sharp, l'azienda giapponese che ultimamente versava in acque non proprio buone, essendo sull’orlo della bancarotta.
Nello specifico, l’accordo tra le due società si concretizza sotto forma di nuove quote azionarie di Sharp che approdano nelle mani di Samsung: si tratta di un investimento pari al 3% del valore complessivo della società nipponica.
Il colosso sudcoreano sta riducendo la produzione LCD per concentrarsi sulla tecnologia OLED e si stima che possa iniziare a vendere Tv OLED verosimilmente entro la prima metà di quest’anno, così da riuscire a espandersi nel mercato delle TV premium, settore in crescita dal 30 al 40%.
Samsung si guadagna così un posto di tutto rispetto nel rifornimento di pannelli LCD prodotti da Sharp nell’impianto di Kameyama, in Giappone centrale, stabilimento utilizzato finora per produrre pannelli per i dispositivi Apple.
E naturalmente, il colosso di Cupertino non ha visto di buon occhio l’accordo e ha iniziato a preoccuparsi.
Un altro tassello, dunque, si aggiunge all’eterna diatriba tra Samsung ed Apple.
Non resta che attendere le prossime settimane per comprendere se l’intesa creerà nuovi dissapori tra i due colossi IT.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter