▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle presenta Oracle Hyperion Tax Provision

Oracle annuncia Oracle Hyperion Tax Provision per aiutare i clienti a incrementare l'efficienza, esercitare un maggiore controllo interno e ottimizzare la trasparenza fiscale.

Tecnologie
Oracle ha annunciato Oracle Hyperion Tax Provision con l'obiettivo di aiutare i clienti a incrementare l'efficienza, esercitare un maggiore controllo interno e ottimizzare la trasparenza fiscale.    
Oracle Hyperion Tax Provision consente infatti di raccogliere, calcolare ed elaborare report sugli accantonamenti fiscali consolidati favorendo un maggiore allineamento delle imposte con il reporting finanziario.    
Basata sulla Hyperion Financial Close Suite, Oracle Hyperion Tax Provision è un'applicazione web-based che affronta l'intero processo di accantonamento fiscale.    
Oracle Hyperion Tax Provision sostituisce le pratiche manuali ancora ampiamente utilizzate in azienda con un processo automatizzato e standardizzato in grado di garantire più efficienza.
La soluzione si integra con i software per la conformità fiscale e ottimizza l'intero processo supportando la razionalizzazione del percorso che dalla contabilità generale arriva fino alla gestione delle imposte.    
Integrata con Oracle Hyperion Financial Management, la soluzione Oracle Hyperion Tax Provision si basa sulla stessa tecnologia utilizzata da migliaia di organizzazioni finanziarie per ottenere la massima precisione del reporting.    
Il calcolo del fondo di accantonamento rappresenta un elemento essenziale del processo di chiusura finanziaria di un'impresa. Per questo, allineare il lato fiscale a quello finanziario apporta benefici su entrambi i fronti contribuendo a eliminare processi ridondanti e aumentando la trasparenza del processo di reporting finanziario in generale.    
Oracle Hyperion Tax Provision è inizialmente disponibile in lingua inglese.  Ecco i principali vantaggi di Oracle Hyperion Tax Provision:Efficienza, rapidità e integrità dei dati: l'integrazione del processo di accantonamento fiscale con quello di gestione finanziaria contribuisce a garantire la riconciliazione delle due tipologie di informazioni, eliminando la manutenzione ridondante di dati e metadati: aspetto, questo, che garantisce il costante aggiornamento dei dati finanziari a supporto del processo fiscale, riducendo di conseguenza il tempo dedicato ai dati in favore di quello riservato all'analisi. 
Autonomia: maggiore integrazione fra il processo fiscale e quello di chiusura finanziaria, pur nel rispetto delle rispettive autonomie necessarie a soddisfare i singoli requisiti di reporting. 
Reporting fiscale di livello corporate: l'ufficio aziendale responsabile delle attività fiscali dispone dei medesimi strumenti di reporting utilizzati anche dall'ufficio finanziario, fatto che agevola l'analisi in dettaglio e il reporting delle varianze (ad esempio dati effettivi verso dati storici, dati effettivi verso dati previsionali). Un altro vantaggio è offerto dai risparmi sui costi di formazione e di abilitazione di nuovi utenti. La soluzione include sia Oracle Hyperion Financial Reporting sia Oracle Hyperion Smart View for Office (Microsoft Office Add-in). 
Controlli più rigidi e accesso semplificato per gli utenti: i controller locali che presentano i dati all'area finanza e all'area fiscale durante il processo di chiusura finanziaria possono ora utilizzare la stessa intuitiva interfaccia, anziché dover passare da una soluzione all'altra. Ne deriva un ambiente di controllo più solido che consente ai controller di operare con efficienza e rapidità, in quanto non più vincolati alla riconciliazione dei dati tra due sistemi differenti. 
Trasparenza tra i dati contabili e dati fiscali: l'ufficio finanziario fruisce di una maggiore trasparenza tra libri contabili e conteggi fiscali, soprattutto per quanto riguarda le registrazioni fiscali sul giornale, disclosure e parametri chiave quali l'aliquota di imposta effettiva.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter