▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle e Almawave insieme per migliorare contenuti social e web

Almawave e Oracle uniscono le forze per migliorare l’analisi semantica e l’intelligence sui contenuti web e social in italiano.

Tecnologie
Almawave e Oracle Italia annunciano un piano congiunto per integrare Oracle Endeca Information Discovery Platform e Iride di Almawave per facilitare il recupero e l’analisi avanzata di dati strutturati e non strutturati.    
Oracle ha scelto la tecnologia semantica di Almawave per l’analisi dei dati destrutturati in lingua italiana, continuando così la collaborazione ed estendendo il precedente accordo fra le due aziende nell’ambito dell’intelligence sul Crm.    
La nuova soluzione unisce le potenzialità di analisi semantica-ontologica dei contenuti testuali del motore Almawave con le funzionalità di information discovery delle tecnologie Oracle.    
La nuova soluzione consente anche di interpretare il contenuto “non strutturato” pubblicato dagli utenti dei Social Network (ad esempio Facebook, Twitter, Google+), blog, forum, community e web tradizionale. Ciò aiuterà i clienti a sapere cosa si dice su un certo brand, servizio o prodotto, e a comprendere perché, dove e come se ne parla. 
“L’unione di competenze globali e locali è sinonimo di valore aggiunto. Se poi queste competenze sono sulla frontiera dell’innovazione, la virtuosità aumenta”, afferma Flavio Venturini, Country Leader Business Intelligence di Oracle Italia, che ha poi aggiunto: “La collaborazione con Almawave consentirà alla tecnologia Oracle Endeca di trovare nuove modalità di applicazione sul mercato italiano, ma soprattutto permetterà alle aziende italiane di dotarsi di una soluzione in grado di far fare il salto di qualità nell’analisi e intelligence di dati strutturati e non”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter