▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Data4, infrastrutture flessibili e iper-connesse

L'importanza di infrastrutture IT di qualità, conformi alle certificazioni standard, che garantiscano scalabilità, sicurezza e agilità, con un approccio ecosostenibile

In caso di problemi di visualizzazione del video cliccare qui

Dietro a ogni transazione online vi sono valide infrastrutture IT, tra cui i data center, che costituiscono il vero fondamento dell’economia digitale. Ma quali sono oggi le principali esigenze che vengono soddisfatte dai fornitori di servizi data center? E con quali strutture e offerte? È a queste domande che risponde Davide Suppia, Country Manager di Data4 Italia.

In particolare, è la necessità di infrastrutture affidabili, flessibili e iper-connesse, dove custodire l’enorme quantità di dati generata quotidianamente, a portare le imprese a interfacciarsi con i provider di data center. Le aziende che si rivolgono a Data4 cercano infrastrutture IT di qualità, conformi alle certificazioni standard, che garantiscano scalabilità, sicurezza, agilità e si distinguano per un approccio ecosostenibile oltre che iperconnesso alle reti di telecomunicazioni. 

Nel dettaglio, Data4 finanzia, progetta, costruisce e gestisce data center di proprietà, per fornire soluzioni di colocation scalabili, ad alte prestazioni, sicure ed eco-responsabili a operatori cloud internazionali, grandi provider di telecomunicazioni, aziende tecnologiche innovative e multinazionali e non ultima di certo alle piccole e medie imprese italiane.  

Non va infine dimenticato il tema rilevante dell’adozione di modelli sostenibili che riducano l’impatto ambientale delle attività. In quest’ottica, i data center intelligenti di Data4 si caratterizzano, in particolare, per il servizio Smart DC attraverso il quale vengono forniti ai clienti una serie di indicatori ambientali (temperatura, igrometria, consumo di acqua ed energia, emissioni di gas e altro) per una maggiore visibilità sulle prestazioni dei loro sistemi IT.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Speciale

Speciale PA digitale

Speciale

ConfSec 2025

Calendario Tutto

Nov 12
Red Hat Summit: Connect 2025 Roma
Nov 18
.NEXT On Tour Italia
Nov 27
IDC CIO Summit di Milano
Dic 02
WPC 2025

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3