▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Data4, infrastrutture flessibili e iper-connesse

L'importanza di infrastrutture IT di qualità, conformi alle certificazioni standard, che garantiscano scalabilità, sicurezza e agilità, con un approccio ecosostenibile

Dietro a ogni transazione online vi sono valide infrastrutture IT, tra cui i data center, che costituiscono il vero fondamento dell’economia digitale. Ma quali sono oggi le principali esigenze che vengono soddisfatte dai fornitori di servizi data center? E con quali strutture e offerte? È a queste domande che risponde Davide Suppia, Country Manager di Data4 Italia.

In particolare, è la necessità di infrastrutture affidabili, flessibili e iper-connesse, dove custodire l’enorme quantità di dati generata quotidianamente, a portare le imprese a interfacciarsi con i provider di data center. Le aziende che si rivolgono a Data4 cercano infrastrutture IT di qualità, conformi alle certificazioni standard, che garantiscano scalabilità, sicurezza, agilità e si distinguano per un approccio ecosostenibile oltre che iperconnesso alle reti di telecomunicazioni. 

Nel dettaglio, Data4 finanzia, progetta, costruisce e gestisce data center di proprietà, per fornire soluzioni di colocation scalabili, ad alte prestazioni, sicure ed eco-responsabili a operatori cloud internazionali, grandi provider di telecomunicazioni, aziende tecnologiche innovative e multinazionali e non ultima di certo alle piccole e medie imprese italiane.  

Non va infine dimenticato il tema rilevante dell’adozione di modelli sostenibili che riducano l’impatto ambientale delle attività. In quest’ottica, i data center intelligenti di Data4 si caratterizzano, in particolare, per il servizio Smart DC attraverso il quale vengono forniti ai clienti una serie di indicatori ambientali (temperatura, igrometria, consumo di acqua ed energia, emissioni di gas e altro) per una maggiore visibilità sulle prestazioni dei loro sistemi IT.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter