Logo ImpresaCity.it

Il portale di Confapi è firmato da Wizards Consulting Group

Wizards Consulting Group ha realizzato il nuovo portale istituzionale di Confapi, la Confederazione italiana della piccola e media industria privata.

Redazione Technology

Le 50.000 PMI italiane associate Confapi possono accedere al nuovo portale realizzato con la tecnologia di Wizards Consulting Group. Il sito www.confapi.org è stato studiato appositamente per le esigenze operative dell'organismo ed è integrato con Areadoc, il sistema documentale realizzato da Wizards Consulting Group per la diffusione delle informazioni e si interfaccia con la parte riservata alla internazionalizzazione sul Portale Cespim. (società di servizi di Confapi www.cespim.com).
"Confapi svolge funzione di rappresentanza dell'identità, degli interessi e delle aspettative della piccola e media industria italiana nei confronti delle istituzioni pubbliche, supportando le PMI in tutte le scelte dettate dal mutare degli orizzonti economici - afferma Paolo Galassi, Presidente di Confapi - Per poter espletare tale funzione, che prevede interventi di consultazione, progettazione e programmazione nell'ambito di organismi tecnici e politici la Confederazione è presente con propri delegati presso enti, organi istituzionali e della pubblica amministrazione. Ci è apparsa dunque evidente la necessità di dotarci di un portale istituzionale che fungesse da efficace strumento di informazione sul Sistema e sulla sua attività territoriale".
Per agevolare la descrizione di un'organizzazione la cui composizione nonché aree di intervento risultano complessi e articolati, Wizards Consulting Group ha progettato il nuovo sito Web conferendogli una grafica estremamente chiara e una struttura intuitiva, tale da rendere la navigazione facile e veloce. Consultando le diverse pagine, gli associati possono tenersi sempre aggiornati sull'attività della Confederazione: i servizi, i progetti nonché le iniziative portate avanti nel nostro paese e nel resto del mondo.
"Confapi ci ha incaricato della realizzazione del loro portale istituzionale illustrandoci la loro primaria esigenza - spiega Fulvio Duse, Presidente di Wizards Consulting Group - ovvero quella di dotarsi di strumenti informativi all'avanguardia per poter comunicare in maniera efficace e tempestiva tanto verso l'esterno quanto internamente. E' stata infatti prevista un'area protetta, destinata alla comunicazione interna al sistema tramite newsletter e rassegna stampa, nonché un CMS realizzato da noi per la messa on line dei contenuti tramite apposite sezioni.

Pubblicato il: 24/04/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud