Logo ImpresaCity.it

Un vaucher per andare all'estero

Approvato il bando per assegnare alle imprese voucher multiservizi per il sostegno dell'internazionalizzazione delle PMI lombarde.

Autore: Redazione PMI

Un bando per sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde nello sviluppo delle proprie prospettive d'azione sui mercati esteri, dando loro un voucher multiservizi con l'obiettivo di stimolare la loro competitività, permettendo all'impresa di acquisire nel corso del 2008 (gennaio-dicembre), presso i soggetti attuatori individuati, differenti servizi per sviluppare strategie di business con l'estero.
Tra gli strumenti messi a disposizione: l'accompagnamento delle PMI lombarde in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione; ricerche di mercato; assistenza mirata per la creazione o il consolidamento di una presenza diretta in un paese straniero. La presenza in questione potrà essere di tipo economico produttivo ed effettuata in modo autonomo, piuttosto che mediante il supporto di partner locali.
Le PMI  lombarde interessate possono presentare richiesta di voucher multiservizi esclusivamente via Internet  dal 25 marzo al 30 settembre. Il bando e il relativo decreto sono pubblicati sul BURL serie ordinaria n. 10 del 3 marzo 2008.  
Pubblicato il: 26/03/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud