▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle Data Integration Suite

La nuova piattaforma software basata su SOA e Master Data Management è in grado di assicurare una migliore integrazione dei dati nelle strutture software middleware.

Tecnologie
Oracle Data Integration Suite è una piattaforma per l'integrazione dati in grado di collegare applicazioni e sorgenti dati eterogenee fornendo informazioni a tutti i livelli aziendali.
Oracle Data Integration Suite fa parte di Oracle Fusion Middleware, il componente più dinamico dell'offerta Oracle, quello che fa registrare i maggiori tassi di crescita.
I componenti di Oracle Data Integration Suite danno vita a un framework aperto e omogeneo per l'integrazione dati che abbraccia applicazioni e sorgenti dati eterogenee come IBM DB2, MySQL, Microsoft SQL Server, Teradata, Oracle Database oltre alle business applications di Oracle e di altri produttori.
La nuova soluzione Oracle fornisce funzionalità totalmente integrate, che rispondono alle esigenze di integrazione dati delle aziende abbinando tecnologie innovative per infrastrutture SOA con componenti convenzionali per il data management, quali ELT (Extract, Load, and Transform), DQ (Data Quality), DP (Data Profiling) e MDM (Master Data Management). La nuova suite unisce i principali punti di forza di Oracle nel BPM (Business Process Management) e nel change management basati su SOA con le capacità avanzate di Oracle Hyperion Master Data Management.
La piattaforma offre inoltre servizi avanzati di delivery, movimentazione, connessione e integrazione dati unitamente a servizi a per i metadati.Oracle Data Integration Suite include inoltre una sofisticata tecnologia in-memory data grid.
Oracle ha anche annunciat due altri nuovi prodotti: Oracle Data Profiling e Oracle Data Quality for Oracle Data Integrator, sviluppati congiuntamente con Trillium Software di Harte-Hanks. La tecnologia Trillium Software System è integrata all'interno di Oracle Data Integrator.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter