Logo ImpresaCity.it

Mugello in Rete

Un progetto innovativo online che coinvolge il territorio per portare l'area toscana nel mondo

Pmi

Il Mugello può rappresentare una vera e propria ‘vetrina' del sistema toscano. Un sito ben fatto con sistema di prenotazioni e vendite online, del marketing territoriale calibrato ed efficace e l'immagine del Mugello può elevarsi su scala globale.
Per far ciò di recente è stato presentato presso la Comunità Montana Mugello, un progetto curato dal laboratorio ‘Lands.eu' della facoltà d'Architettura di Firenze con l'obiettivo di mettersi in Rete e applicarne le potenzialità di Internet e delle nuove tecnologie.
Un progetto che vuole coinvolgere il tessuto imprenditoriale locale, composto prevalentemente da microimprese che poggia su un modello teorico che espone e propone una serie di prospettive che possono però trovare un'applicazione reale. Per far ciò è stata creata una grande banca dati che raccoglie le informazioni su entità territoriali di vario genere e con questa e il software gratuito Google Earth il laboratorio ‘Lands.eu' ha realizzato un sistem on line, per favorire la conoscenza del Mugello nel mondo. Obiettivo del progetto mettere in relazione e aggregare soggetti e realtà che operano nei settori boschivo, agroalimentare, qualità della vita e turismo, attività estrattiva e di cava, meccanica, logistica e trasporti e formazione e ricerca, e in sinergia tra loro creare un sistema di rete per la commercializzazione e la distribuzione di prodotti e servizi  riconoscendoli con un marchio di qualità  che potrebbe essere "InMugello".
Pubblicato il: 20/12/2007

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud