▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gestione sicura delle chiavi con Quantum

Quantum Encryption Key Manager, per ambienti distribuiti, è un programma in Java che genera, protegge, memorizza e gestisce le chiavi di protezione

Tecnologie
Quantum ha annunciato il nuovo set di soluzioni di sicurezza con la gestione centralizzata della chiavi di protezione. Disponibile come soluzione scalabile per la gamma di archivi su nastro Scalar di diversi vendor, Quantum Encryption Key Manager (Q-Ekm) si basa sugli algoritmi standard del settore per la gestione sicura delle chiavi crittografiche.
Usato insieme alla crittografia via hardware dei drive per nastri LtoO-4, Q-Ekm centralizza in modo semplice la gestione delle chiavi per le procedure di backup, restore e disaster recovery.
Si possono replicare dati crittografati fra sistemi Quantum basati su disco sfruttando la de-duplicazione dei dati, gestendo e monitorando in maniera protetta i loro ambienti di protezione dati, fra cui i sistemi Quantum, da una sola sede o postazione, e ora Q-Ekm entra a fare parte di questa suite di soluzioni per per consentire una gestione scalabile e centralizzata della crittografia dei nastri e delle chiavi.
Q-Ekm è un programma in Java che genera, protegge, memorizza e gestisce le chiavi di protezione, che vengono create utilizzando un sofisticato algoritmo progettato per garantire che ciascuna chiava sia unica e imprevedibile. Visto che genera le chiavi crittografiche fuori dal percorso dei dati o "out of band" Q-Ekm non influisce sulle prestazioni dei backup ed è indipendente dalle applicazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter