Dovrebbe essere disponibile nel primo trimestre del 2008 così come si dovrà aspettare il primo trimestre del nuovo anno per l’aggiornamento della release di Windows Server
Il SP1 dovrebbe essere disponibile nel primo trimestre del 2008 e contenere diversi fix per i bug ma ancora poche nuove funzioni. Previsto anche per il prossimo giugno il Service Pack 3 per Windows Xp, quello definitivo come si sbilanciano a sottolineare i tecnici Microsoft. Slitta inoltre dall'ultimo trimestre 2007 al primo trimestre del prossimo anno il rilascio di Windows Server 2008.
Microsoft precisa che il Service Pack 1 non intende essere un aggiornamento radicale del sistema: conterrà i fix dei bug disponibili ma solo poche nuove funzioni e di importanza marginale , tra cui la capacità di codificare più partizioni di uno stesso disco tramite BitLocker. Questa funzione sembra sia stata una delle più richieste dagli utenti di Vista, assieme al supporto dei nuovi formati exFat (per i file nei dispositivi di storage rimovibili) e Efi (extensible firmware interface), un'alternativa al Bios nella gestione dello startup del computer.
Il Sp1 per Windows Vista, almeno nella versione test, occupa 1 Gbyte di spazio e Microsoft rende noto che per la sua installazione è necessario avere almeno 7 Gbyte liberi sul disco fisso, gran parte dei quali però verrà liberata dopo l'installazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.