Logo ImpresaCity.it

Biotecnologie, 3 milioni alle imprese per sviluppo e ricerca industriale

Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 3 milioni di euro per supportare progetti transnazionali di innovazione industriale in tutti i campi applicativi delle biotecnologie.

Redazione ImpresaCity

L'Italia partecipa al dodicesimo bando EuroTransBio con un budget di tre milioni di euro. L'obiettivo è sostenere progetti di sviluppo sperimentale e ricerca industriale realizzati da imprese italiane in collaborazione con altre imprese europee, anche con il coinvolgimento di organismi di ricerca e diffusione della conoscenza.
I proponenti italiani potranno presentare la domanda solo dal giorno successivo alla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e fino al 31 gennaio 2017.
Possono partecipare al bando raggruppamenti composti da almeno 2 imprese provenienti da almeno 2 Paesi partecipanti ad ETB e coordinati da una PMI, che si assume una parte significativa di attività. Ai raggruppamenti di progetto possono partecipare anche organismi di ricerca e diffusione della conoscenza, purché sia coinvolta un’impresa del corrispondente Paese.
Tutta la documentazione necessaria alla presentazione della domanda è disponibile alla pagina dedicata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 08/11/2016

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy