▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Genova, “Start & Growth”: 3 milioni di euro per le nuove imprese

Tra i provvedimenti previsti, c'è un supporto alle spese di creazione delle start up.

Mercato e Lavoro
E’ stato presentato alla Camera di Commercio di Genova “Start & Growth”, il progetto lanciato dalla Regione Liguria nell'ambito del Programma Operativo FSE 2014-2020 per favorire l'occupazione e la nascita di nuove imprese.
Si tratta di una iniziativa finalizzata a far crescere la Liguria sostenendo sia gli aspiranti imprenditori sia le attività imprenditoriali avviate da non più di 24 mesi sul territorio regionale. Funziona attraverso un’offerta integrata di servizi specialistici, tutoraggio ed accompagnamento, consulenza ed incentivi economici. E’ previsto un supporto alle spese di creazione delle start up fino ad un “voucher di incubazione”, attraverso un bando da 3 milioni di euro dal Fondo Sociale Europeo.
Il bando ha durata pluriennale fino a esaurimento delle risorse e comunque fino al 30 aprile 2018.
Il bando prevede anche l’attivazione di una rete dedicata di sportelli territoriali per fornire supporto continuo alle imprese destinatarie.
Gli sportelli, disponibili previo appuntamento, sono l’incubatore di imprese di Genova, l’incubatore di imprese di Savona, l’ufficio FILSE presso la sede di Imperia della Camera di Commercio Riviere di Liguria e l’ufficio FILSE presso la sede della Spezia della Camera di Commercio Riviere di Liguria.
Maggiori informazioni sono disponibili consultando il sito:
http://www.filse.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=204&Itemid=154.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter