▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wolters Kluwer semplifica la dematerializzazione documentale

Il progetto pan europeo PEPPOL ha mosso la Regione Emilia Romagna a dematerializzare dal prossimo 30 giugno i rapporti tra fornitori e aziende sanitarie della regione. Wolters Kluwer affianca le aziende fornitrici con una soluzione adeguata.

Mercato e Lavoro
Alla fine di giugno di quest’anno, a seguito della Delibera della Regione Emilia Romagna n. 287 del 2015, per i fornitori degli Operatori Sanitari della Regione arriva l’obbligo di usare PEPPOL per ricevere ordini e inviare i documenti di trasporto.
Il progetto PEPPOL (Pan-European Public Procurement On Line) è un’iniziativa sviluppata dal 2008 nell’ambito del Programma Europeo per l'Innovazione e la Competitività (CIP), con l’obiettivo di definire soluzioni che permettano, nel lungo periodo, a qualsiasi operatore economico dell'UE di partecipare, senza incontrare barriere tecnologiche, alla gara d'appalto elettronica di una PA di un altro Stato Membro, inviando le attestazioni per la partecipazione e le proprie offerte in forma di catalogo, ricevendo ordini e emettendo fatture, tutto in formato elettronico e con la possibilità di firmare i documenti elettronicamente. 
La Regione Emilia Romagna inizia il processo di dematerializzazione dei rapporti con la propria PA dal comparto Sanitario e lo completerà il 31 gennaio 2017 quando coinvolgerà sulla piattaforma PEPPOL tutte le Pubbliche Amministrazioni regionali.
Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia mette a disposizione della clientela un rinnovato software sviluppato appositamente per ottemperare a questi nuovi requisiti e per gestire tutti i business on-line.
Arca Evolution di Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia semplifica al massimo le nuove strategie commerciali che derivano dai modelli di e-business e di e-commerce.  
Arca Evolution è un ERP in grado di supportare la gestione di aziende di ogni dimensione e di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di aziende siano esse di servizio, commerciali o produttive.
Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia afferma che: ”La tecnologia è uno strumento di evoluzione aziendale. L’analisi dei dati, la semplificazione e il miglioramento dell’efficienza aziendale, la raggiungibilità e l’uso in mobilità degli strumenti aziendali, sono tra i temi che guidano la continua evoluzione tecnologica dei software Wolters Kluwer.”  
Arca Evolution non fa eccezione e anzi consente la business intelligence e la raggiungibilità dei dativia web e via APP. I dati e le analisi diventano dunque sempre aggiornati, disponibili con un click e fruibili anche attraverso smartphone e tablet.
La dematerializzazione dei documenti è garantita attraverso strumenti e processi che permettono la gestione di documenti elettronici nel rispetto delle normative, eliminando archivi cartacei pesanti, sempre più costosi e complessi.La soluzione software Arca Evolution, oltre a garantire un’ampia copertura funzionale orizzontale, è in grado di fornire soluzioni specifiche per esigenze personalizzate. Un vero e proprio vestito sartoriale che prende forma seguendo le richieste di aziende che operano in settori specifici o che richiedono gestioni su misura di procedure aziendali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter