▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sondrio: al via la seconda edizione del progetto "Incoming Buyer"

Il progetto è rivolto alle imprese dei settori alimentare, arredo-casa, tessile-moda, edilizia, macchinari e subfornitura.

Mercato e Lavoro
La Camera di Commercio di Sondrio aderisce alla seconda edizione del progetto “INCOMING BUYER” che prevede l’organizzazione, su tutto il territorio regionale, di un programma di incontri con potenziali compratori (aziende, importatori, distributori) provenienti da paesi esteri che presentano le migliori prospettive di sviluppo commerciale per le imprese lombarde.
Il progetto è rivolto alle imprese dei settori alimentare, arredo-casa, tessile-moda, edilizia, macchinari e subfornitura.
L’adesione all’iniziativa è gratuita. Le imprese aderenti avranno la possibilità di partecipare ad una o più delle giornate organizzate nelle province lombarde, in totale 30, secondo il calendario disponibile sul sito della Camera di Commercio, in occasione delle quali potranno essere svolti incontri individuali con i buyer, selezionati da Promos, per conto delle Camere di commercio lombarde.
Il calendario delle giornate prevede anche un appuntamento a Sondrio, dedicato alle imprese del settore agroalimentare, il 4 ottobre 2016.
Nel 2015 hanno partecipato al progetto complessivo 63 imprese della provincia di Sondrio. Di queste sono state ben 37 le imprese del settore agroalimentare che hanno partecipato ai due eventi organizzati in provincia in occasione dei quali sono stati realizzati 253 incontri b2b con 26 buyer esteri.
A livello regionale il progetto aveva coinvolto oltre 800 imprese lombarde e permesso, durante i sei mesi dell’Esposizione Universale, la realizzazione di circa 5.000 incontri b2b gratuiti. "L’internazionalizzazione è un obiettivo prioritario per la Camera di commercio di Sondrio – commenta il presidente Bertolini – ed è destinataria del massimo sforzo sotto il profilo finanziario.
Abbiamo mantenuto la promessa fatta lo scorso anno di ripetere l’iniziativa anche nel 2016 e siamo sicuri che le nostre imprese sapranno, anche questa volta, sfruttare l’occasione".
Per inviare la propria candidatura per l’evento sondriese del prossimo 4 ottobre è necessario completare il form on line accessibile all’indirizzo web: http://goo.gl/forms/1PuILbwKfS. La raccolta delle adesioni terrà conto della data di invio che dovrà avvenire entro il 30 giugno 2016.
Compilando lo stesso form entro la stessa data, le imprese valtellinesi interessate potranno partecipare agli altri appuntamenti in calendario entro il 31 dicembre 2016.
Per informazioni le imprese possono contattare l’unità operativa “Promozione” della Camera di Commercio di Sondrio (Tel. 0342527226 – E-mail promozione@so.camcom.it) o visitare la sezione “Contributi e finanziamenti” sul sito www.so.camcom.gov.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter