▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, ecco il Technology Center per un percorso di innovazione digitale

Inaugurato presso la sede milanese dil Microsoft il Technology Center italiano con l'obiettivo di abilitare la trasformazione digitale delle aziende

Cloud
Inaugurato presso la sede milanese dil Microsoft il Technology Center italiano, progettato come luogo di condivisione per fare vivere alle aziende scenari d’innovazione e aiutarle a comprendere come la tecnologia può generare concreti vantaggi di business.
Il Centro capitalizza l’esperienza di 36 strutture analoghe già attive nel resto del mondo e propone un modello personalizzato in virtù delle specificità del Paese. Elementi trasversali alle attività del Centro saranno la Mobility, il Cloud Computing, i Big Data e la Social Enterprise, ovvero i trend tecnologici che Microsoft identifica come quelli in grado di abilitare la trasformazione digitale delle aziende.
"Con questa iniziativa, che capitalizza il successo di oltre un decennio di centri tecnologici in tutto il mondo - ha commentato Tiziana Olivieri, Direttore della Divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia - desideriamo aiutare le aziende italiane a definire la propria agenda digitale e ad essere di conseguenza motore di sviluppo per il Paese”.
"Con il nuovo Technology Center - ha affermato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia  - intendiamo continuare a fare la nostra parte insieme al nostro ecosistema di Partner, per promuovere la digitalizzazione del Paese. Il nuovo investimento si affianca a quello dei Laboratori di Esperienza Digitale attivati sul territorio nell’ambito dell’iniziativa Digitali per Crescere e capitalizza l’esperienza e le risorse del team internazionale per approcciare nel modo più efficace le aziende italiane e accelerare l’adozione di nuove tecnologie funzionali agli obiettivi di business”.
“Grazie alla collaborazione con il nostro ecosistema di Partner - ha aggiunto Tiziana Olivieri - intendiamo offrire formazione e consulenza mirata non solo ai CIO, ma a tutti i Business Decision Maker, che sperimentando concretamente scenari d’innovazione adatti alle propria realtà, potranno dar vita a progetti di trasformazione digitale funzionali alla crescita".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter