Come Broadcom e i suoi partner stanno costruendo insieme cloud sovrani
La visione iniziale di un deployment illimitato nel cloud ha incontrato un ostacolo. Ciò che un tempo veniva celebrato come la soluzione a tutte le sfide che le organizzazioni affrontavano nel loro percorso di trasformazione digitale, sta ora facendo emergere ostacoli significativi.
In un contesto caratterizzato da crescenti rischi geopolitici, normative sempre più severe e un'adozione sempre più rapida dell'intelligenza artificiale, le organizzazioni europee sono ora alla ricerca di soluzioni cloud intrinsecamente affidabili e saldamente sotto il proprio controllo.
La sfida che devono affrontare è che spesso gli hyperscaler globali non sono in grado di fornire il livello di sovranità di cui queste organizzazioni hanno ora bisogno, in particolare se confrontato con i rigorosi requisiti europei in materia di dati e giurisdizione.

Il percorso verso la compliance e la resilienza non è un passo indietro verso le infrastrutture legacy. È piuttosto un coraggioso passo avanti verso una piattaforma cloud moderna e integrata, progettata per unificare ambienti privati, ibridi e pubblici. Questo è il tipo di strategia cloud che finalmente offre la coesione di cui hanno bisogno le moderne aziende europee, senza richiedere loro di rinunciare al controllo.
Ecco perché Broadcom sta dando così tanta importanza alla sovranità digitale dell'Europa, investendo massicciamente nel proprio ecosistema di partner locali e lavorando fianco a fianco con i Cloud Service Provider europei per offrire una nuova generazione di soluzioni cloud sovrane, tutte basate su VMware Cloud Foundation (VCF).
Insieme, stiamo realizzando un modello di cloud sovrano progettato per garantire ai clienti nel nostro Continente una fiducia duratura nella protezione dei propri dati e nella definizione del proprio futuro digitale, per una vera indipendenza europea.
VMware Cloud Foundation offre alle organizzazioni il controllo totale dei propri ambienti, consentendo loro di mantenere i carichi di lavoro critici in loco e garantire che i dati rimangano all'interno dei confini nazionali e sotto la propria autorità. Fornisce inoltre una potente piattaforma cloud sovrana a un prezzo altamente competitivo, dimostrando che il controllo totale non deve necessariamente comportare costi elevati.
VCF offre inoltre ai cloud partner europei l'opportunità che hanno sempre richiesto: la possibilità di gestire con precisione l'infrastruttura dei propri clienti, mantenere i dati saldamente all'interno dei confini nazionali e aiutare l'Europa a riconquistare la propria indipendenza tecnologica. È la piattaforma che Broadcom sta mettendo al centro del proprio impegno nei confronti dell’intera Region.

L'approccio di Broadcom è pensato per consentire all'intero ecosistema di partner di guidare i clienti verso il successo. Vogliamo raggiungere questo obiettivo instaurando con loro un rapporto diretto e deciso.
Per i Cloud Service Provider, ciò significa offrire servizi cloud completamente sovrani basati su VCF: soluzioni sviluppate per l'Europa, gestite da provider locali e in linea con le più elevate aspettative europee in materia di controllo e fiducia.
Per i reseller e i partner di servizi professionali, ciò significa accelerare la capacità di realizzare rapidamente moderni cloud privati basati su VCF. Man mano che le organizzazioni riconsiderano il proprio utilizzo dei cloud pubblici globali, l’ecosistema Broadcom mette i partner nelle condizioni di aiutare i clienti a riprendere il controllo dei loro dati, ristabilire la sovranità e riportare chiarezza nelle operations. Broadcom offre ai partner le capacità necessarie per guidare i clienti in questo cambiamento con fiducia.
L’Europa progredisce grazie a partner in grado di offrire un’alternativa di private cloud modellata sulle aspettative europee di controllo e indipendenza. Raggiungere tale visione dipende da partner in grado di trasformare l'ambizione in risultati concreti. Broadcom sta collaborando a stretto contatto con i partner dei servizi professionali per sviluppare e rafforzare le capacità che trasformano VCF in risultati tangibili. Con queste basi, sono pronti a guidare la transizione dell'Europa con autorevolezza.
Broadcom non si limita a sostenere il mercato europeo. Stiamo investendo nel suo futuro sovrano. Stiamo rafforzando e potenziando l'intero ecosistema di partner - Cloud Service Provider, reseller e fornitori di servizi professionali - per offrire un modello cloud che serva gli interessi dell'Europa, protegga i dati europei e acceleri la leadership digitale del nostro Continente.
Il nostro obiettivo è fornire alle organizzazioni europee la flessibilità, il controllo e l'innovazione di cui hanno bisogno per rimanere competitive al passo con l'evoluzione della tecnologia e del panorama politico.
Contributo fornito da Broadcom