▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panasonic partner strategico per la crescita di Auvidea nel settore dell'AI

Avendo prodotto internamente le sue carrier board basate su AI personalizzate, Auvidea era alla ricerca un partner di fiducia a cui affidare la produzione della gamma di punta SMT e con cui supportare la crescita del business.

Trasformazione Digitale

Quando l'azienda tedesca Auvidea ha deciso di internalizzare produzione delle carrier board basate sull’AI personalizzate, si è rivolta a Panasonic Factory Solutions in cerca di un partner per la linea di produzione SMT e per la consulenza. Panasonic è stata immediatamente in grado di fornire i macchinari e le competenze necessarie per aiutare Auvidea a soddisfare le richieste immediate dei clienti e da allora è diventata un partner fondamentale a lungo termine per ampliare la produzione.

Nel settore dell'intelligenza artificiale, Auvidea si è rapidamente fatta un nome come leader nella progettazione e produzione di carrier board personalizzate basate sulla piattaforma NVIDIA Jetson. In qualità di unico NVIDIA Elite Partner in Europa, Auvidea offre prodotti utilizzati nell'area in rapida crescita delle applicazioni di machine learning e sta contribuendo a fornire componenti tecnologici essenziali per soluzioni innovative basate sull’intelligenza artificiale, che vanno dal miglioramento della gestione del traffico urbano alla trasformazione della produzione di colture efficienti in ambito agricolo.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

"Abbiamo iniziato esternalizzando parte della nostra produzione, ma questo è diventato rapidamente frustrante", ha spiegato Oliver Stelbrink, CTO di Auvidea. "I nostri prodotti sono molto specifici e spesso richiedono una produzione in piccoli lotti. Ciò ha portato spesso a ritardare o mettere in coda specifici ordini, a favore di progetti più grandi. Quindi, abbiamo deciso di assumerci l'intera responsabilità della produzione internamente".

A differenza di altri produttori con lunghi tempi di consegna per l’evasione di ordini di macchinari, Panasonic aveva subito a disposizione la macchina di produzione SMT ideale: la Panasonic AM100. La singola testa della macchina pick and place modulare AM100 di Panasonic è in grado di posizionare una serie impressionante di componenti.

Auvidea ha continuato a crescere e successivamente ha anche installato una macchina Panasonic NPM-W2 di dimensioni maggiori. In seguito, è passata a un'intera linea di produzione basata su una Panasonic NPM-W2 con macchina serigrafica, e installato la suite di software Panasonic PanaCIM per la gestione dei materiali.

La linea di macchine NPM-W2 supporta un ritmo di produzione e una qualità ancora più elevati. Con l'integrazione della macchina di posizionamento, della serigrafica e dei processi di ispezione NPM-W2, essa rappresenta una delle soluzioni pick-and-place più flessibili e versatili ad oggi sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter