▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle Cloud Infrastructure entra nel programma VMware Cloud Universal

Con l’intenzione di semplificare la modernizzazione cloud e applicativa, si rafforza la partnership già in atto tra le due aziende

Si amplia la partnership già in corso tra VMware e Oracle con l’obiettivo di aiutare i clienti a modernizzare i loro carichi di lavoro VMware sulla Oracle Cloud Infrastructure, OCI.

I clienti ora potranno sottoscrivere Oracle Cloud VMware Solution contestualmente a VMware Cloud Universal, il programma flessibile di acquisto e consumo di risorse cloud che consente alle aziende di semplificare e accelerare l’adozione dei servizi VMware Cloud compresi nell’offerta. VMware Cloud Universal è adatto ai clienti con un'architettura cloud ibrida e nei casi in cui i tempi di migrazione al cloud siano lunghi o variabili o si richiedano funzionalità in cloud bursting. Con VMware Cloud Universal, i clienti acquisteranno crediti utilizzabili per distribuire carichi di lavoro su Oracle Cloud VMware Solution. Applicando i propri crediti alle sottoscrizioni a Oracle Cloud VMware Solution, potranno beneficiare di un meccanismo semplificato di gestione delle spese relative al cloud.

Inoltre, VMware Cloud Acceleration Benefit offre ai clienti VMware Cloud Universal uno strumento flessibile per sfruttare il valore delle licenze perpetue del loro VMware SDDC (Software Defined Data Center, soluzione che combina risorse di calcolo, storage e rete virtualizzate con una piattaforma standardizzata per la gestione dell'intero ambiente integrato) anche nei processi di migrazione dei carichi di lavoro on-premise su Oracle Cloud VMware Solution.

Oracle Cloud VMware Solution è progettato per le realtà che richiedono i massimi livelli di scalabilità, prestazioni, sicurezza e controllo amministrativo. I clienti potranno gestire direttamente l'infrastruttura cloud e le console VMware per ottenere il completo controllo dell'intero stack VMware; potranno così migrare rapidamente le risorse VMware on-premise sul cloud continuando a servirsi degli strumenti, best practice e competenze esistenti.

"Un approccio cloud-smart accelera l’innovazione e offre ai clienti l’accesso ai migliori ambienti cloud per qualsiasi applicazione. VMware e Oracle permettono ai loro clienti di diventare cloud-smart, grazie a strumenti con cui acquistare e distribuire Oracle Cloud VMware Solutions e servizi cross-cloud in modo più rapido e semplice. La combinazione tra VMware e Oracle offre più flessibilità e resilienza e permette di sfruttare i vantaggi economici e di scalabilità del cloud”, commenta Zia Yusuf, senior vice president, strategic ecosystem and industry solutions di VMware.

"Oracle porta avanti la propria partnership con VMware e, in virtù della nuova integrazione nel programma VMware Cloud Universal, sarà possibile sottoscrivere Oracle Cloud VMware Solution in modo più semplice. Le grandi organizzazioni devono avere la possibilità di scegliere come acquistare i propri servizi di infrastruttura e applicazioni. Grazie a VMware Cloud Universal, i clienti di VMware e Oracle godono ora di maggiore flessibilità per creare e gestire applicazioni, database e carichi di lavoro su OCI", conclude Doug Smith, senior vice president, global strategic partnerships di Oracle

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter