▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NTT e Cisco: un’offerta di IoT as-a-Service per i clienti enterprise

Partnership allargata con Cisco supportata dalla business unit NTT dedicata a IoT per accelerare centinaia di casi d'uso in settori quali sanità, manufacturing e trasporti.

Trasformazione Digitale

Tra NTT Ltd e Cisco nasce una collaborazione per sviluppare e implementare soluzioni congiunte che supportano in modo pratico gli obiettivi di sostenibilità delle grandi aziende. Nelle intenzioni, sfruttando il portfolio Edge as a Service di NTT e le capacità IoT di Cisco, le soluzioni sviluppate dalle due società offriranno insight dettagliati sui dati in tempo reale, maggiore sicurezza, miglioramento del processo decisionale e riduzione dei costi operativi attraverso la manutenzione predittiva, il monitoraggio delle risorse e le funzionalità di gestione della supply chain.

Le aziende forniranno soluzioni che combinano l'esperienza di NTT nei Managed Services, gli analytics in tempo reale, le capacità di automazione all’edge e la gestione di ambienti IT complessi, con le funzionalità IoT di Cisco, tra cui Low Power Wide Area Networking (LoRaWAN).

NTT ha altresì rafforzato la parte di consulenza e servizi IoT che riunisce più di 1000 professionisti e 100 casi d'uso in aree quali auto connesse, gestione delle flotte, manutenzione predittiva, città intelligenti, digital twins, fabbriche connesse, utilities e altro ancora. NTT ha già formato più di 500 esperti sales di Cisco per accelerare il go-to-market.

Stiamo spingendo le nostre iniziative di business IoT per offrire un ricco portfolio di servizi replicabili che possono essere personalizzati per soddisfare la domanda dei clienti che richiedono questo tipo di soluzioni. E siamo in una posizione privilegiata per farlo”, commenta Devin Yaung, SVP of Group Enterprise IoT Products and Services di NTT.

"Siamo entusiasti di lavorare insieme per abilitare velocemente i nostri clienti verso questo modello IOT-as-a-Service in modo che possano beneficiare rapidamente dei vantaggi di business in tutti i settori e nel mondo," ha commentato Samuel Pasquier, VP of Product Management, Industrial IoT Networking, Cisco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter