▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Konica Minolta riconferma lo status di Leader nel Global Print Security Landscape 2023

Il portfolio hardware e software orientato alla sicurezza e la proposizione di servizi in ambito di cybersecurity del vendor citati come i punti di forza dall’analista di mercato

Sicurezza Tecnologie

Ancora una volta Konica Minolta è stata riconosciuta da Quocirca come “Leader” nel Global Print Security Landscape, grazie al portfolio hardware e software orientato alla sicurezza e alla proposizione di servizi in ambito di cybersecurity: questi i punti di forza citati nella ricerca “The Print Security Landscape, 2023 - Securing the print infrastructure amidst a growing threat landscape”.

Nel nominare Konica Minolta "Leader", Quocirca riconosce all'azienda una forte visione strategica e un'offerta completa di prodotti e servizi per la sicurezza. Le aziende selezionate da Quocirca hanno ottenuto lo status di Leader per aver effettuato investimenti significativi in ambito sicurezza con l’obiettivo di migliorare il proprio portafoglio hardware, soluzioni e servizi.

Quocirca è una società di ricerca e di analisi del mercato globale specializzata nell’integrazione delle tecnologie di stampa e digitali nel luogo di lavoro di “domani”. Nel suo ultimo studio, Quocirca rileva un costante aumento degli incidenti in ambito sicurezza e riconosce la priorità della cybersecurity negli investimenti delle aziende che vogliono assicurare la continuità del proprio business. Dall’analisi eseguita è emerso che circa il 27% degli incidenti legati alla sicurezza IT riguarda i documenti cartacei gestiti in modo improprio. Inoltre, il 61% delle organizzazioni intervistate ha subito perdite di dati sensibili a causa dell’utilizzo non controllato e sicuro delle piattaforme di stampa. Il costo medio della perdita di dati per un’azienda è stato quantificato in circa 743 milioni di sterline, in aumento rispetto alla precedente rilevazione che stimava un costo di circa 632 milioni di sterline.

Nella valutazione del mercato 2023, Quocirca riconosce la sicurezza della proposizione Konica Minolta, sia in ambito di stampa, grazie alla sua offerta di dispositivi multifunzione, sia relativamente ai servizi per la gestione dell’infrastruttura IT e alla video analisi.

Grazie alle sue soluzioni di Print Management, Konica Minolta offre il monitoraggio e la gestione dei dispositivi di stampa, attraverso la gestione dei profili utente in sicurezza, la scansione con sistema antivirus di tutte le informazioni in ingresso e in uscita del multifunzione e il rilevamento di tentativi di intrusione.

Quocirca rileva come "la sicurezza è una componente fondamentale del portafoglio Intelligent Connected Workplace di Konica Minolta, che comprende una serie di soluzioni per rispondere alle esigenze di trasformazione digitale delle aziende di tutte le dimensioni".


Olaf Lorenz di Konica Minolta

Nella sua analisi, Quocirca si sofferma sulle sfide che le aziende si trovano ad affrontare nel 2023; solo l’11% delle organizzazioni sotto i 500 dipendenti e il 27% con un numero di dipendenti tra i 500 e i 1000 afferma di non aver ancora completa fiducia nella sicurezza della propria infrastruttura di stampa. Al tempo stesso, Quocirca riconosce a Konica Minolta la capacità di rispondere alle esigenze di questo mercato, affermando nel rapporto che “al di là della sua tradizionale offerta nell’ambito della sicurezza di stampa, la profonda esperienza di Konica Minolta nei servizi IT la differenzia da numerosi suoi competitor, soprattutto nel mercato delle PMI”. Nella relazione di Quocirca è messa in evidenza la sicurezza hardware e software dell’offerta Konica Minolta, così come un approccio a 360° che offre un servizio completo per la cybersecurity, aiutando le aziende ad analizzare, identificare e contenere la vulnerabilità della rete, inibendo gli attacchi malware, ransomware e hacker.

La sicurezza è al centro di ogni prodotto, soluzione e servizio che Konica Minolta sviluppa e offre ai propri clienti. Con l'incremento e l’evolversi delle minacce per la cybersecurity, anche noi dobbiamo innovare e adattarci per offrire a tutte le organizzazioni un ambiente di stampa sicuro e affidabile, che consenta loro di sfruttare le numerose opportunità derivanti da un luogo di lavoro intelligente e interconnesso”, commenta Olaf Lorenz, Responsabile della Divisione Marketing Internazionale di Konica Minolta Business Solutions Europe.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter