Konica Minolta, arrivano i processi semplificati di firma dei documenti

Una nuova soluzione di gestione del libro firma in grado di velocizzare i processi da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi luogo e nella massima sicurezza

Trasformazione Digitale
Sempre più attiva anche come consulente per la digitalizzazione dei processi delle aziende, Konica Minolta propone una soluzione semplice e sicura per la gestione del Libro Firma. Come noto, i processi di firma dei documenti possono trasformarsi in un’attività critica per le aziende.  

Spesso, i documenti vengono creati, modificati e trasmessi in formato digitale, ma poi vengono stampati per essere trasformati nuovamente in file, solo perché devono essere firmati da una o più persone. Oppure accade che i processi si blocchino perché il firmatario non è presente fisicamente in ufficio e non può quindi apporre la sua firma sul documento.

Il Libro Firma Digitale di Konica Minolta permette di semplificare, informatizzare e dematerializzare l’intero processo di gestione di documenti che necessitano di essere approvati e firmati digitalmente: dalla creazione fino alla conservazione digitale a norma.  

Più nel dettaglio, la soluzione Konica Minolta per la gestione del Libro Firma consente di predisporre i diversi documenti da far firmare in una cartella digitale; condividerli con il firmatario; firmare tutti i documenti massivamente attraverso un’interfaccia che centralizza tutta la documentazione a carico della persona; caricare la documentazione firmata nel sistema e predisporla per la conservazione digitale a norma. L’intero processo quindi è sempre gestibile, anche da casa o da mobile.  

Adottando il Libro Firma Digitale nella propria organizzazione, evidenzia una nota, le aziende ottengono una riduzione dei tempi di approvazione dei documenti di qualsiasi tipo, evitando inutili interruzioni e semplificando così le attività amministrative. Poiché il processo è completamente digitale, in quanto non occorre stampare nulla e non occorre essere presenti, l’azienda risparmia sui costi di stampa e sugli spostamenti dei propri collaboratori.

Infine, grazie alla piattaforma documentale evoluta, che rispetta le policy di sicurezza e quelle di firma con la conservazione digitale a norma, le organizzazioni possono gestire il processo, rispettando le normative settoriali e sulla privacy.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori