▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Base Digitale Platform con Wacom per il Finance

BDP adotta le soluzioni tecnologiche di Wacom per le sue applicazioni orientate al Finance e al Banking

Mercato e Lavoro

Agevolare la digitalizzazione dei processi bancari e finanziari puntando su un vendor tecnologico certamente di riferimento. Questo è in estrema sintesi il senso della collaborazione commerciale che Base Digitale Platform ha sviluppato con Wacom.

Base Digitale Platform offre servizi e soluzioni per il mondo Finance e Banking, occupandosi in particolare di consulenza informatica, assistenza tecnica, gestione dei processi di digitalizzazione e smaterializzazione. Lo fa in particolare attraverso le soluzioni di alcune sue controllate con specializzazioni verticali, come ad esempio DigitalStorm ed Emmedi. Dato che Wacom offre storicamente dispositivi per la firma elettronica con scrittura a mano, raccolta dei dati biometrici, compilazione di moduli e documenti digitali, la possibile sinergia tra le proposte delle due aziende è evidente.

Da qui l'accordo tra Wacom e Base Digitale Platform, accordo grazie al quale diventa più semplice integrare tutti i dispositivi Wacom con le soluzioni di Base Digitale Platform, offrendo alle banche italiane - si spiega "un accesso integrato e immediato ai dispositivi di firma elettronica di Wacom che consentono di rendere digitali al 100% i flussi di lavoro dei documenti business-critical".

Più semplicemente, l'obiettivo per Base Digitale Platform è semplificare tutta la digitalizzazione dei flussi di lavoro documentali, puntando su tecnologie ampiamente collaudate. Da parte sua, Wacom amplia la propria presenza nel mercato bancario e finanziario italiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter