▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Konica Minolta, l’ora della digitalizzazione completa

Arriva Digital Easy, una gamma completa di soluzioni per digitalizzare i processi aziendali e semplificare il lavoro

Trasformazione Digitale
Aiutare a digitalizzare i documenti e automatizzare i workflow collegati: è uno degli scopi della nuova offerta di Konica Minolta con il brand Digital Easy. Semplicità di implementazione e di utilizzo contraddistinguono il nuovo portfolio di soluzioni Digital Easy, che permettono di digitalizzare i documenti e automatizzare i workflow collegati con un’implementazione rapida, anche attraverso l’unione intelligente tra software, RPA e AI, consentendo di ottimizzare lo scambio di documenti e la gestione dei processi aziendali.  

Alla base dell’offerta, si legge in una nota, c’è l’analisi di processo. Ogni azienda è a sé e Konica Minolta studia e analizza le attività interne per creare dei progetti su misura per ciascun cliente. Focalizzandosi sul processo, Konica Minolta riesce a integrare con le tecnologie e i sistemi aziendali una soluzione specifica e adatta al contesto di riferimento. Una volta definite le soluzioni, l’implementazione è agile e veloce: in media nell’arco di una settimana un modulo Digital Easy è già operativo e lascia alle persone il pieno controllo sul processo.  

Digital Easy copre l’intero processo di digitalizzazione dei documenti. Si compone di diverse soluzioni, tutte basate sulla Robotic Process Automation: Expense, per la gestione della nota spese; Sign Book, per firmare i documenti da qualsiasi luogo; Contract, per la gestione digitale dell’intero ciclo di vita del contratto; Archive, per l’automazione della conservazione digitale a norma; Procure to Pay, per l’automazione di tutto il ciclo passivo; e infine Autodoc per generare automaticamente e in modo massivo i documenti da inviare al cliente. Dell’integrazione delle diverse soluzioni con la tecnologia aziendale si occupa Konica Minolta, che è in grado di servire sia le grandi imprese sia le PMI, di tutti i segmenti industriali dal Finance al Manufacturing.  

konica minolta marco scuriMarco Scuri, Product Manager Digital Solutions di Konica Minolta Italia

La nostra soluzione è un framework standard all’interno del quale introduciamo le personalizzazioni per il cliente. Questa architettura rende veloce l’implementazione e il dialogo con soluzioni esistenti grazie al nostro software proprietario Connetto, che è un tool di RPA. La Robotic Process Automation è fondamentale, quindi, perché automatizza perfettamente tutte le attività ripetitive e standardizzabili che sono a scarso valore aggiunto, ma fortemente soggette a errore umano e permette ai vari elementi della soluzione di integrarsi efficacemente”, sottolinea Marco Scuri, Product Manager Digital Solutions di Konica Minolta Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter