▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Red Hat, è sua la leadership nell’automazione dell’infrastruttura

Ansible Automation Platform è stata riconosciuta con il punteggio più alto a livello di strategia, per la ‘capacità di sfruttare la propria community open source per promuovere l’innovazione’

Tecnologie

Red Hat Ansible Automation Platform è stata nominata leader da Forrester Research nel suo report “The Forrester Wave: Infrastructure Automation, Q1 2023”.

Forrester Research ha identificato gli 11 fornitori di soluzioni per l’automazione dell’infrastruttura più importanti sul mercato per analizzarli e valutarli, sulla base di 30 criteri raggruppati in tre categorie: Offerta attuale, Strategia e Presenza sul mercato. Nella valutazione di The Forrester Wave, Red Hat ha ricevuto il punteggio più alto in assoluto su 13 criteri, tra cui supporto della community, vision di prodotto, roadmap di esecuzione, miglioramenti pianificati, roadmap di innovazione, prodotti e servizi di supporto, ecosistema dei partner, fatturato e dimensione media delle transazioni.

In base alla valutazione di Forrester, “Red Hat guida il mercato grazie alla sua capacità di affrontare sfide operative, carenze di competenze e pressioni derivate da considerazioni di budget. La sua forza risiede nella sua community, che ha portato a solide partnership e servizi di supporto. Red Hat sfrutta questo ecosistema adottando e includendo il lavoro di tutti i collaboratori. Le principali funzionalità in arrivo riguardano l’automazione affidabile per la supply chain, Ansible Event-Driven e l’automazione guidata dall’intelligenza artificiale attraverso Project Wisdom".

Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti come leader in The Forrester Wave. Come si legge nel report, ‘Red Hat è la soluzione migliore per le aziende che cercano un’automazione consolidata che abbracci molteplici tecnologie e fornitori di infrastrutture’. Riteniamo Ansible Automation Platform un potente strumento in grado non solo di fungere da collante tra diversi domini, ma anche di estendere l’automazione all’interno delle organizzazioni, offrendo funzionalità che consentono di implementare effettivamente l’automazione, subentrando al contempo alla carenza di competenze. Inoltre, la piattaforma è integrata nel nostro portfolio, il che contribuisce a ridurre costi e complessità per i nostri clienti", commenta Thomas Anderson, Vicepresidente di Ansible in Red Hat.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter