▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, arrivano le workstation desktop carrozzate da Aston Martin

Il trio ThinkStation PX, P7 e P5 di nuova generazione integra le più recenti tecnologie di Intel e Nvidia in un telaio elegante completamente ridisegnato

Tecnologie

Da Lenovo arrivano le nuove workstation ThinkStation PX, P7 e P5, dotate della più recente tecnologia con processori Intel fino a 120 core e supporto per GPU professionali Nvidia RTX di fascia alta, oltre a un design del telaio completamente nuovo, con funzionalità BMC per il monitoraggio semplificato del sistema da remoto.

Per dare vita a questo trio di workstation, Lenovo ha collaborato con Aston Martin per co-progettare il nuovo telaio ThinkStation, con l’idea, coerente con la filosofia di design di Aston Martin, di riflettere l'iconico linguaggio di design rosso di Lenovo, fornire le massime prestazioni possibili e consentire livelli avanzati di personalizzazione. Con l'obiettivo di ottenere le massime prestazioni, la griglia 3D del telaio è direttamente ispirata all'iconica Gran Turismo Aston Martin DBS. I deflettori dell'aria ridisegnati e le aperture di ventilazione esagonali 3D più grandi, insieme al sistema di raffreddamento a tre canali brevettato da Lenovo, consentono un flusso d'aria senza ostacoli, garantendo la massima aspirazione dell'aria fredda e lo scarico dell'aria calda. Inoltre, tutte e tre le nuove workstation vantano un innovativo design modulare con unità ad accesso frontale per una facile manutenzione e flessibilità di aggiornamento.


ThinkStation PX

Ottimizzata per rack, la workstation di punta Lenovo ThinkStation PX offre la flessibilità necessaria sia per gli ambienti desktop sia per i data center, consentendo una transizione continua tra i due. Questa nuova e versatile workstation è alimentata dai più recenti processori scalabili Intel Xeon di quarta generazione, che offrono fino a 120 core CPU e vantano un aumento medio delle prestazioni del 53% rispetto alla generazione precedente. ThinkStation PX offre anche il supporto per un massimo di quattro GPU Nvidia RTX 6000 Ada Generation a doppio slot, in modo che gli utenti possano gestire ed eseguire i flussi di lavoro più complessi che si trovano negli ambienti di lavoro odierni, tra cui finitura creativa e simulazione CAE. La nuova workstation desktop, con fino a 2 TB di memoria DDR5 e larghezza di banda ultraveloce tramite linee PCIe Gen 5, offre flessibilità per la virtualizzazione multiutente in ambienti di flusso di lavoro ibridi, sia nel data center sia nei cluster desktop.

ThinkStation P7

La ThinkStation P7 è dotata di una nuova architettura con i più recenti processori Intel Xeon W, che supportano fino a 56 core in un singolo socket, per la potenza necessaria per affrontare le attività multithread ad alta intensità di calcolo. Progettata per superare le sfide più rigorose in termini di prestazioni e affidabilità dei carichi di lavoro che in passato si basavano in genere su server o risorse cloud, ThinkStation P7 è anche ottimizzata per rack per l'utilizzo in una varietà di ambienti desktop e data center in un alloggiamento 4U. Con il supporto di un massimo di tre GPU Nvidia RTX 6000 Ada Generation a doppio slot, la ThinkStation P7 è ideale per creatori di contenuti, architetti, designer, ingegneri e data scientist che richiedono prestazioni senza precedenti di grafica, visualizzazione, rendering in tempo reale, CAE e AI.

ThinkStation P5

La ThinkStation P5 è progettata per un ampio numero di settori verticali ed è stata riprogettata per soddisfare la domanda degli utenti di livelli più elevati in termini di richiesta di prestazioni, espandibilità IT e facilità di gestione in azienda. Oltre a uno chassis di nuova concezione, vanta i più recenti processori Intel Xeon W, che offrono fino a 24 core, e il supporto per un massimo di due schede grafiche professionali Nvidia RTX A6000. La memoria DDR5 ad alta velocità e la larghezza di banda PCIe Gen 5 offrono un'estrema configurabilità che soddisfa le esigenze specifiche degli utenti. Ottimizzata per architetti, designer, ingegneri e creativi, questa workstation brilla nella modellazione solida e nelle attività ad alta intensità di calcolo, tra cui BIM, CAD 3D complesso, acquisizione della realtà e visualizzazione geospaziale, effetti visivi e distribuzioni edge.


Disponibili nel mercato italiano a partire da giugno 2023, le ThinkStation PX, P7 e P5 forniscono funzionalità e sicurezza di elevato livello, grazie anche ai rigorosi standard e test di Lenovo, ThinkStation Diagnostics 2.0, al supporto ThinkShield, al supporto Premier e alla garanzia di tre anni.

"Queste nuove workstation desktop sono state progettate meticolosamente sulle esigenze dei clienti al fine di soddisfare i risultati di business desiderati e offrire nuove soluzioni innovative che i nostri clienti possano godere anche in futuro man mano che i carichi di lavoro aumentano di complessità. Abbiamo collaborato a stretto contatto con Intel, Nvidia e Aston Martin per garantire che questi nuovi sistemi offrano il meglio in termini di forma e funzionalità, combinando uno chassis premium con grafica, memoria e potenza di elaborazione ultra high-end", commenta Rob Herman, vicepresidente di Workstation e Client AI Business Unit di Lenovo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter