▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Targa Telematics acquisisce Viasat: nasce il campione europeo nella Smart Mobility e nell’IoT

‘L’operazione consente al gruppo di fare un salto importante in termini dimensionali e di presenza internazionale’, commenta il Ceo Nicola De Mattia

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro

La tech-company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa Targa Telematics ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Viasat Group.

L’operazione segnerà la nascita di uno dei principali player globali nell’ambito dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e servizi digitali per la mobilità connessa, contraddistinto da una forte presenza in otto Paesi europei chiave, come Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia e Romania, cui si aggiunge anche una società in Cile.

Viasat Group rappresenta un’eccellenza italiana nel campo della tecnologia applicata all’automotive, affermatasi negli anni come una delle prime realtà in Europa nella fornitura di servizi e soluzioni info-telematiche satellitari e IoT per la sicurezza e la protezione di persone, mezzi e merci.

Grazie all’acquisizione di Viasat Group, Targa Telematics, che già opera oltre che in Italia anche con sedi dirette in Inghilterra, Spagna, Francia e Portogallo, rafforzerà ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano e vedrà un’accelerazione della propria espansione in Europa, portando fin da subito sul mercato un ventaglio di tecnologie innovative nell’ambito di progetti a carattere globale.

Diamo il benvenuto all’interno del perimetro di Targa Telematics a Viasat Group, che ci permette di fare un salto importante in termini di dimensioni, di presenza estera e di estensione del nostro presidio su alcuni segmenti chiave di mercato. Sono senza dubbio elementi cruciali per continuare a rafforzare il nostro posizionamento competitivo e offrire ai clienti un ventaglio di servizi senza precedenti in ambito smart mobility per progetti sempre più internazionali”, commenta Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics.

L’operazione portata a termine con una tech-company innovativa come Targa Telematics è un importante riconoscimento del valore costruito nel tempo e delle prospettive di crescita di Viasat Group”, aggiunge Domenico Petrone, Presidente e CEO di Viasat Group, specificando che “dal perimetro dell'operazione sono rimaste escluse le attività di progettazione e produzione elettronica, hardware e di sviluppo software legato al Waste Management”.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto indicativamente per il primo semestre del 2023.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter