▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP acquisisce la startup italiana Askdata, specializzata in search-driven analytics

Il colosso rafforza la sua capacità di aiutare le aziende a prendere decisioni più informate sfruttando le ricerche in linguaggio naturale basate sull’intelligenza artificiale

Tecnologie

Shopping in Italia per SAP. Con l’acquisizione di Askdata, startup con sede a Roma e focalizzata in search-driven analytics, SAP rafforza la sua capacità di aiutare le aziende a prendere decisioni più informate sfruttando le ricerche in linguaggio naturale basate sull’intelligenza artificiale. Gli utenti potranno così cercare, interagire e collaborare sui dati in tempo reale per massimizzare gli insight di business.

Disponibile in più lingue, l’esperienza personalizzata di Askdata si connette dal vivo alle applicazioni originali senza spostare i dati, pur mantenendo il contesto di business completo, per offrire risposte significative e approfondimenti in modo proattivo.

Askdata applica una tecnologia innovativa di intelligenza artificiale all’elaborazione del linguaggio naturale, che offre agli utenti la possibilità di rispondere a qualsiasi domanda sui dati con una semplice ricerca. Gli utenti possono interagire con i dati in un modo più semplice, senza dover imparare a usare un prodotto di analisi self-service, e possono quindi estrarre più rapidamente il massimo valore dai dati.

Il mercato dei dati e dell’analisi sta evolvendo significativamente ed è fondamentale fornire ai clienti esperienze più semplici che consentano agli utenti occasionali di poter prendere decisioni basate sui dati in modo indipendente “La capacità di soddisfare un’ampia gamma di profili utente sarà il principale motore dell'adozione di dati e analisi. Askdata offre a SAP un percorso per guidare questa transizione a vantaggio dei nostri clienti”, commenta Irfan Khan, President e Chief Product Officer, SAP HANA Database & Analytics, di SAP.

L’IP di Askdata entrerà a far parte della SAP Business Technology Platform e contribuirà a un’esperienza di analisi leggera di prossima generazione per i clienti delle soluzioni SAP Analytics Cloud e delle applicazioni line-of-business.

SAP e Askdata hanno concordato di non divulgare il prezzo di acquisto o altri dettagli finanziari della transazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter