▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp, arrivano innovazioni per gli ambienti multicloud ibridi

Con le nuove funzionalità, operazioni semplificate, protezione dal ransomware e accelerazione della migrazione in cloud dei carichi di lavoro VMware

Cloud

Da NetApp arrivano soluzioni e innovazioni per offrire alle aziende maggiore semplicità, sicurezza e flessibilità per i loro ambienti multicloud ibridi. Le nuove funzionalità comprendono un livello superiore di protezione contro i ransomware, storage su cloud ibrido in modalità as a service, gestione unificata in un’unica interfaccia utente e una stretta collaborazione con VMware per favorire la migrazione dei carichi di lavoro al cloud.

Con le nuove soluzioni, NetApp offre un’esperienza di multicloud ibrido unificata e coerente, consentendo ai propri clienti di gestire tutto da una singola piattaforma che spazia dall’on-premise ai maggiori cloud pubblici del mondo.

Tra i miglioramenti in termini di semplicità, sicurezza e flessibilità al portfolio cloud ibrido di NetApp vi è innanzitutto un’esperienza semplificata di cloud ibrido: fornendo tutto questo come “servizio”, NetApp semplifica e ottimizza gli ambienti hybrid cloud con nuove funzionalità, tra cui hybrid cloud Storage-as-a-Service (STaaS) in un unico abbonamento con Keystone, per fare in modo che le aziende possano migrare in modo flessibile i carichi di lavoro da e verso il cloud con un unico contratto.

Vi è poi una maggiore protezione nel cloud ibrido: con le nuove funzionalità di NetApp, che comprendono l’anti-ransomware, la protezione e la sicurezza dei dati, le aziende possono ridurre gli accessi di utenti non autorizzati e le minacce ai propri dati da parte di attacci ransomware. I clienti possono proteggere grandi quantità di carichi di lavoro, applicazioni aziendali, lavori virtuali e moderne applicazione containerizzate dalle violazioni di sicurezza, rilevare rapidamente gli attacchi e altrettanto rapidamente recuperare i dati prima di subire qualsiasi impatto sulle operazioni.

Infine, viene accelerata la trasformazione cloud delle imprese: NetApp consente ai clienti di modernizzarsi andando verso il cloud utilizzando un datastore supplementare per carichi di lavoro ad alta intensità di dati e con esigenze di storage, in esecuzione in un singolo ambiente o in ambienti multicloud. NetApp è l’unico fornitore di servizi di cloud storage ad aver ottenuto la certificazione e il supporto come datastore esterno supplementare negli ambienti VMware Cloud in esecuzione nei più grandi cloud pubblici.

Le aziende che oggi esplorano gli ambienti ibridi e multicloud desiderano evitare le sfide legate a complessità, sicurezza e all’efficienza dei costi. Con la gestione semplificata di NetApp, le organizzazioni possono godere di maggiore sicurezza, gestibilità, velocità delle operazioni e risparmio sui costi, riuscendo a essere pronti a rispondere alle crescenti esigenze dei loro business, fornendo competenze con più velocità e mantenendo i propri dati disponibili e protetti indipendentemente da dove si trovino”, commenta Davide Marini, Country Manager Italy di NetApp.

Le aziende di tutti i settori si affidano alla combinazione di VMware e NetApp come piattaforma d’elezione per la distribuzione di carichi di lavoro business-critical. NetApp è ora in grado di offrire lo stesso livello di gestione dei dati aziendali di cui i nostri clienti hanno goduto per decenni on-premises ai carichi di lavoro in esecuzione in uno qualsiasi dei principali cloud pubblici”, conclude Narayan Bharadwaj, vice president Cloud Solutions di VMware.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter