▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp, AI e supercomputing chiavi in mano con Nvidia

Si amplia il portafoglio AI con Nvidia DGX SuperPOD, NetApp Ontap AI Integrated Solution e Nvidia DGX Foundry Instant AI Infrastructure

Tecnologie

Lo storage NVMe all-flash NetApp EF600 combinato con il file system parallelo BeeGFS è ora certificato per Nvidia DGX SuperPOD. La nuova certificazione semplifica le soluzioni di intelligenza artificiale e le infrastrutture di High Performance Computing, per consentirne una più rapida implementazione.

Dal 2018, NetApp e Nvidia hanno servito centinaia di clienti con una serie di soluzioni, dalla costruzione di centri di eccellenza per l’AI alla risoluzione di sfide che riguardavano training e formazione in ambito AI su larga scala. La certificazione di NetApp EF600 e del file system BeeGFS per DGX SuperPOD è l'ultima aggiunta a una serie completa di soluzioni AI che sono state sviluppate dalle due aziende.

Nel dettaglio, il portafoglio di soluzioni NetaApp, accelerate da Nvidia, include Ontap AI per un’implementazione più rapida di soluzioni AI, utilizzando un'architettura di riferimento già collaudata, preconfigurata e integrata, facile da acquistare e pronta all’uso.

È inclusa anche Nvidia DGX Foundry, che presenta il software NvidiaA Base Command e NetApp Keystone Flex Subscription. Questa combinazione fornisce una soluzione infrastrutturale ospitata di prim'ordine per le aziende e i loro data scientist, che hanno bisogno di un'esperienza di sviluppo AI di alto livello senza la difficoltà di doversela costruire da soli.

Inoltre, le aziende possono anche costruire i loro centri di eccellenza AI sfruttando la potenza di DGX SuperPOD on premises in combinazione con lo storage NetApp. NetApp, in collaborazione con Nvidia, offre anche soluzioni su misura per una varietà di settori, tra cui servizi finanziari, sanità, manufacturing, retail, istruzione e pubblica amministrazione, e ha sponsorizzato e facilitato workshop per i clienti che decidono di intraprendere un percorso di AI.

"Visto che la domanda di dati e di elevate prestazioni stanno esplodendo, Nvidia DGX SuperPOD, insieme alla piattaforma Ontap AI e al servizio DGX Foundry AI, garantisce ai nostri clienti la migliore infrastruttura di formazione dei modelli, con il pieno supporto dei leader del settore in ambito AI", commenta Davide Marini, Country Manager Italy di NetApp.

"Le organizzazioni che modernizzano il loro business con AI e HPC hanno bisogno di prestazioni, flessibilità e possibilità di scelta mentre architettano la loro infrastruttura "La nostra collaborazione con NetApp permette ai clienti che costruiscono i propri centri di eccellenza AI di scegliere lo storage NetApp per il loro Nvidia DGX SuperPOD, oltre a utilizzare la stessa piattaforma come infrastruttura ospitata su Nvidia DGX Foundry", aggiunge Carlo Ruiz, Nvidia Emea Director - AI Data Center Solutions & Operations.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter