▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp, novità per le applicazioni aziendali business-critical

Arrivano ONTAP Enterprise Edition e il nuovo Array AFF A-Series: maggiore sicurezza, reattività e multi-cloud ibrido semplificato

Tecnologie
Da NetApp arriva la release più recente nel portfolio all-flash storage system array: si tratta di AFF A900, basato sul software ONTAP Enterprise Edition e pensato per offrire le più avanzate prestazioni di data storage in modo da garantire maggiore sicurezza e affidabilità nell’esecuzione di applicazioni business-critical. 

Nel dettaglio, si legge in una nota, NetApp AFF A900, la nuova generazione dei performanti array all-flash AFF A-Series, è, rilasciato in esclusiva con il software di gestione dati NetApp ONTAP Enterprise Edition e fornito di tutte le componenti di cui le aziende hanno bisogno, compreso il supporto unificato per SAN, NAS, NVMe-oF e S3, il sistema di protezione dati integrato con funzionalità anti-ransomware. Inoltre, le alte prestazioni e la reattività offerte permettono di supportare carichi di lavoro business-critical e con il multi-cloud ibrido, queste potranno implementare la scalabilità su qualsiasi cloud, in base alle loro necessità, grazie alla profonda integrazione di ONTAP con i fornitori di cloud pubblico

Tra le caratteristiche salienti di AFF A900, vi sono anche offre una user experience migliorata per la gestione dei database aziendali come Oracle, SAP HANA, Microsoft SQL Server e applicazioni virtualizzate. Non solo: adesso non saranno più necessari investimenti hardware nell’infrastruttura di rete con NVMe/TCP di livello enterprise, oltre a NVMe/FC.

Anche la scalabilità è incrementata, con il supporto multiprotocollo unificato per SAN, NAS e storage a oggetti, offrendo la massima flessibilità per le diverse esigenze di storage aziendale, aumentando l'affidabilità e riducendo la sintonizzazione delle prestazioni e i costi di supporto. 

È inoltre prevista una sicurezza dati di tipo Best-in-Class: con ONTAP Enterprise Edition e la nuova Anti-Ransomware Suite, le aziende avranno a disposizione protezioni dati integrate e soluzioni anti-ransomware innovative, per prevenire una catastrofica perdita dei dati e i costi economici. 

NetAppAFF A900 è disponibile come aggiornamento in-chassis non-disruptive per i clienti A700, semplificando il refresh ed eliminando le interruzioni delle operazioni mission-critical con funzionalità avanzate in termini di affidabilità, disponibilità e assistenza (RAS). Inoltre, il software ONTAP applica automaticamente gli aggiornamenti del firmware per aumentare l'efficienza operativa e semplificare le attività quotidiane dei team IT. Infine, il supporto di NetApp Keystone per l'AFF A900 offre alle aziende la giusta flessibilità operativa e finanziaria per utilizzare servizi di storage di dati, adattandosi al meglio alle esigenze del business. 

"Le imprese che utilizzano data center per garantire l'esecuzione delle applicazioni aziendali e dei loro databese on-premises richiedono sistemi di storage più performanti e sicuri”, sottolinea Davide Marini, Country Manager Italy di NetApp. Con AFF A900 e ONTAP Enterprise Edition, le organizzazioni stesse possono sfruttare le soluzioni multi-cloud ibride di NetApp per una scalabilità maggiore dei propri dati e un passaggio più semplice ed efficiente al public cloud”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter