▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp e VMware, si rafforza la partnership globale nel segno del multi-cloud

Arrivano soluzioni innovative per migrare e modernizzare i carichi di lavoro in modo conveniente, ottimizzando e accelerando le applicazioni on-premise

Cloud

Si amplia l'alleanza globale in atto da tempo tra NetApp e VMware. Lo scopo è quello di aiutare le aziende a ridurre i costi, la complessità e i rischi legati alla modernizzazione e alla migrazione dei workload negli ambienti multi-cloud. Inoltre, le aziende possono velocizzare le prestazioni e la fornitura di applicazioni sia nuove sia tradizionali e semplificare tutte le operazioni quotidiane grazie alla nuova integrazione tra le infrastrutture di data management tra VMware e NetApp.

La partnership tra NetApp e VMware si basa su un'esperienza condivisa più che ventennale di supporto a circa ventimila clienti comuni. NetApp è inoltre uno dei partner di progettazione strategica dell’offerta attuale e futura di soluzioni VMware relative al cloud, tra cui vSphere, Cloud Foundation e diversi servizi cross-cloud di VMware, molti dei quali introdotti all'ultimo VMware Explore (qui il report completo delle novità). Le due società aiutano i clienti a gestire, condividere e proteggere efficacemente i loro ambienti ibridi e multi-cloud, collaborando alla co-ingegnerizzazione “customer-driven” per offrire soluzioni innovative in un panorama tecnologico in continua evoluzione.

"Oggi i clienti devono affrontare sfide complesse per ottimizzare gli attuali investimenti nell’IT, tracciando al tempo stesso un percorso finalizzato alla modernizzazione ed alla accelerazione del loro business. Insieme, NetApp e VMware hanno aiutato migliaia di clienti a risolvere le loro sfide relative al multi-cloud gestendo efficacemente i workload aziendali in qualsiasi ambiente. Siamo oggi in grado di soddisfare i clienti in qualsiasi fase della loro transizione verso il cloud, offrendo nuove e potenti soluzioni che aiutano le aziende a ottimizzare i loro data center virtuali, a modernizzare le loro applicazioni e a fornire servizi di gestione dei class workloads aziendali a costi contenuti sul cloud VMware”, commenta George Kurian, Chief Executive Officer di NetApp.

"È ormai chiaro: il multi-cloud è il modello su cui faremo affidamento per molti anni a venire. È il modello operativo de facto dell'era digitale, che offre ai clienti la libertà necessaria per creare, distribuire e gestire le applicazioni nel modo più adatto alle loro esigenze aziendali", "Insieme, VMware e NetApp offrono alle aziende la flessibilità e la scelta tipiche del multi-cloud, necessarie per sfruttare il meglio delle innovazioni in qualsiasi ambiente cloud". ha dichiarato Raghu Raghuram, Chief Executive Officer di VMware.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter