▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Qonto e October, partnership tutta fintech per il credito alle PMI

Con October, la principale piattaforma europea di finanziamento alle imprese, i clienti di Qonto hanno accesso diretto a un servizio di finanziamento istantaneo e senza obblighi di garanzie

Trasformazione Digitale
Rendere più facile l'accesso al credito per i piccoli imprenditori. È lo scopo della partnership tra due player di rilievo del mondo fintech europeo: Qonto, la soluzione di finance management che semplifica la quotidianità bancaria e contabile e la gestione delle spese di oltre 150.000 PMI e professionisti, e October, piattaforma per i prestiti alle piccole e medie imprese in Europa continentale. 

L’accordo, spiega una nota, consente per la prima volta ai clienti di Qonto in Italia e Francia l'accesso diretto, attraverso una procedura facile e immediata, a un finanziamento finora erogabile solo dagli istituti di credito tradizionali. Per richiedere il prestito con Qonto sono necessari solo pochi minuti e, in caso di esito positivo, i fondi vengono versati sul conto dell'utente entro appena 4 giorni. 

Il processo, prosegue la nota, è fluido e intuitivo: l’integrazione della tecnologia di October all’interno di Qonto prefigura quello che sarà il credito commerciale di domani aperto a tutti. Con pochi clic e rispondendo a poche domande, l’utente riceve un’offerta generata da un innovativo modello di analisi, che valuta la richiesta sulla base delle sue transazioni bancarie,
mariano spalletti country manager qonto italia
Mariano Spalletti di Qonto Italia
garantendo massima affidabilità in piena sicurezza.

Inoltre, a differenza di quanto avviene normalmente con le banche tradizionali, Qonto e October non richiedono garanzie personali o dichiarazioni dei redditi, ma solo di fornire alcune informazioni di base sul progetto da finanziare e sul business.

In Italia, l’offerta di October per i clienti Qonto verrà attivata nel corso di questo mese: basta essere clienti Qonto da almeno un anno e aver generato un fatturato di almeno 60.000 euro negli ultimi 12 mesi. Con questi requisiti, i clienti italiani di Qonto potranno richiedere un prestito fino a un massimo di 30.000 euro della durata di 24 mesi.

“Questa partnership ci consente di offrire alle PMI nostre clienti un servizio di finanziamento istantaneo - consci che la velocità di erogazione è fattore essenziale per le imprese - che eleva ulteriormente la qualità dell’offerta di Qonto, e ci posiziona sempre più come potenziale interlocutore finanziario unico per la clientela di tipo business.” spiega Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia. “Scegliere un partner autorevole e affidabile come October per un servizio di estrema rilevanza come l’erogazione di prestiti vuole essere un’ulteriore conferma della grande attenzione che in Qonto prestiamo alle esigenze delle imprese nostre clienti." 

"Questi anni di ricerca e sviluppo ci hanno permesso di creare un’esperienza di finanziamento semplice e veloce, basata sull’analisi istantanea di grandi quantità di dati. Il passo naturale è stato amplificare la portata della nostra piattaforma tramite l’integrazione tecnologica con terze parti.” commenta Sergio Zocchi, CEO di October Italia. “La partnership con Qonto, che condivide con noi cultura e visione verso l'innovazione, è la dimostrazione di come un
sergio zocchi october

Sergio Zocchi di October Italia
approccio innovativo possa essere applicato al futuro del credito commerciale”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter