▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP e Microsoft, si amplia la partnership

Oltre all’integrazione di Teams in tutte le soluzioni, si prevede anche di accelerare l’adozione di SAP S/4HANA su Azure, per ottimizzare i processi di trasformazione verso il cloud

Trasformazione Digitale Cloud
Si amplia la partnership tra Microsoft e SAP. Oltre all’integrazione di Microsoft Teams nelle soluzioni SAP, si prevede anche di accelerare l’adozione di SAP S/4HANA su Azure, per semplificare e ottimizzare i processi di trasformazione dei clienti verso il cloud.

Nel corso dell’ultimo anno, ricorda una nota, molto è cambiato a causa della nota pandemia: il lavoro è diventato più virtuale ed è aumentato l’utilizzo di Microsoft Teams per le riunioni, le comunicazioni e in generale per collaborare. Per facilitare questi cambiamenti nella sfera lavorativa e sociale, SAP e Microsoft stanno realizzando nuove integrazioni tra Microsoft Teams e le soluzioni SAP, come S/4HANA, SuccessFactors e Customer Experience, che dovrebbero essere disponibili a metà 2021.

sap now the best run sap
Non solo: le due aziende stanno anche espandendo la loro partnership per il cloud annunciata nel 2019, che mira a introdurre nuove offerte nell'automazione e integrazione del cloud per SAP S/4HANA su Microsoft Azure. L’idea è quella di fornire in primo luogo semplificazione durante la migrazione da versioni di SAP ERP on-premise a SAP S/4HANA nel cloud. Oltre alle roadmap specifiche per settore e alle architetture di riferimento per il cloud, SAP e Microsoft continueranno a co-innovare per SAP S/4HANA su Azure.

È anche previsto un rafforzamento degli impegni congiunti con clienti e partner: oltre all’integrazione di prodotto, SAP, Microsoft e i partner system integrator continueranno a fornire ai clienti piani di azione per diventare aziende digitali. Ciò include architetture di riferimento semplici e adottabili in tempi rapidi e indicazioni tecniche per aiutare le imprese nel loro viaggio verso il cloud.

Infine, vi saranno anche maggiori investimenti in piattaforma e infrastruttura: le due società lavoreranno insieme anche per lo sviluppo di migrazioni automatizzate, migliori operazioni, e sistemi di monitoraggio e sicurezza.

microsoft 3Satya Nadella, CEO di Microsoft (ritratto anche nella foto di apertura)

Nuovi modi di lavorare, collaborare e interagire stanno completamente trasformando il modo in cui operiamo”, ha sottolineato Christian Klein, CEO di SAP e membro dell'Executive Board. “Integrando Microsoft Teams nel nostro portafoglio di soluzioni, porteremo la collaborazione a un livello superiore, ridefinendo insieme il futuro del lavoro e dando vita a un modello di impresa senza attriti. La solida partnership con Microsoft è volta a far crescere i clienti e garantire loro successo. Ecco perché stiamo estendendo anche l'interoperabilità con Azure”.

Il tema della trasformazione digitale non è mai stato così urgente”, ha concluso Satya Nadella, CEO di Microsoft. “Unendo la potenza di Azure e di Teams con le soluzioni SAP, aiuteremo più organizzazioni a sfruttare la potenza del cloud in modo che possano adattarsi e innovare più rapidamente in futuro”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter