CES 2021: le novità business di TP-Link

Al CES 2021 TP-Link lancia alcune soluzioni WiFi 6 pensate per le aziende e per i service provider

Tecnologie
Al CES 2021 TP-Link ha portato diversi nuovi prodotti tanto per l'utenza consumer quanto per le imprese, spaziando sino ai service provider. L'offerta consumer vede l'ingresso di alcune nuove soluzioni wireless della linea Deco. La maggior parte serve per la creazione di reti mesh WiFi con il supporto a WiFi 6. Ma c'è anche spazio per i classici router wireless (la linea Archer, sempre con WiFi 6) e per una soluzione Deco ibrida WiFi-5G.

È articolata anche la nuova offerta WiFi destinata alle imprese. Si tratta di alcuni nuovi access point indoor ed outdoor che si inseriscono nelle soluzioni business Omada SDN. Anche qui la novità principale è il pieno supporto a WiFi 6.

Le soluzioni presentate sono tre: EAP680 HD si basa sull'access point indoor AX6000 a tripla banda, con una porta Ethernet 10G supportata da un alimentatore 802.3bt PoE++. EAP615 si basa sull'access point da parete AX1800, con quattro porte gigabit (una in uplink e tre in downlink) e una porta downlink che offre PoE pass-through. EAP610-Outdoor, infine, si basa sull'access point outdoor AX1800, con certificazione IP67.

In ambito WiFi, TP-Link ha presentato anche una piattaforma cloud di gestione - Deco ISP Cloud - destinata a chi deve controllare e configurare un elevato numero di unità Deco distribuite. L'utente ideale è l'ISP che colloca unità Deco presso i suoi clienti. Ma la soluzione è adatta anche ai system integrator e alle imprese che hanno installato sistemi Deco direttamente (per le imprese) o presso i propri clienti (per gli integratori).

Lato rete cablata, TP-Link ha presentato lo switch desktop TL-SX105. Si tratta di uno switch multi-gigabit con 5 porte che supportano Fast Ethernet e i protocolli Gigabit Ethernet a 1, 2,5, 5 e 10 gigabit. Lo switch è disponibile anche in una versione a otto porte, da scrivania o per il montaggio in rack.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori