SAP, all’evento Now 2020 va in scena il Business in Action

Interamente digitale, ma dal vivo: arriva dal 27 al 29 ottobre l’edizione 2020 di SAP Now, per confrontarsi in diretta sullo scenario attuale e su come agire per tornare a crescere

Trasformazione Digitale
Business in Action. È il tema dell’edizione 2020 di SAP Now, che non lascia spazio a troppe interpretazioni: soltanto agendo è possibile andare oltre.

Quest’anno l‘evento, dal 27 al 29 ottobre, sarà interamente digitale e, come è sempre stato nel tradizionale appuntamento annuale che SAP dedica alla business community, non mancherà l’opportunità di confrontarsi con clienti, partner e importanti ospiti nazionali e internazionali. 

Come SAP sentiamo l’obbligo, insieme al nostro ecosistema di Partner, di dare risposte concrete al mercato in questo momento di difficoltà generale ed economica, fornendo gli strumenti migliori per la ripresa, per favorire resilienza e crescita e permettere alle aziende di realizzare progetti innovativi con ritorni immediati: dall’e-commerce al lavoro agile, dalla riconversione delle catene produttive all’evoluzione in organizzazioni intelligenti”, ha commentato Emmanouel Raptopoulos, Amministratore Delegato di SAP Italia. “In questa nuova edizione di SAP Now, che fa leva sul digitale per superare i limiti imposti dall’attuale situazione, racconteremo di come le aziende hanno saputo reagire puntando con determinazione proprio sul digitale, trasformando i loro modelli di business e adattandosi al nuovo scenario. È encomiabile vedere come i nostri clienti stanno partecipando con consapevolezza e adesione alla ripartenza del sistema Paese, dove l’innovazione e il digitale sono elementi trainanti”. 

sap now 2020 final
Ad accompagnare la tre giorni dell’evento SAP tantissimi ospiti di rilievo che arricchiranno i numerosi appuntamenti live. Tra loro Ilaria Capua, Professor at University of Florida, Dario Fabbri, Giornalista, consigliere scientifico e coordinatore America di Limes, Stefano Massini, Scrittore e drammaturgo, Giorgio Fabbri, Direttore d’orchestra e formatore, Alec Ross, Distinguished Visiting Professor at Bologna Business School e autore del bestseller mondiale “The Industries of the Future”, Marco Taisch, Professore Ordinario del Politecnico di Milano e Massimo Temporelli, Presidente e co-founder di The FabLab. 

Nel dettaglio, si parte martedì 27 ottobre con Business in Action, giornata di incontri e contributi dedicata alle imprese intelligenti e alle sfide per affrontare il nuovo corso economico mondiale ridisegnato da una normalità figlia dell’emergenza. Intervengono, Emmanouel Raptopoulos, Dario Fabbri e Corrado Passera, Fondatore e CEO di illimity

Il secondo giorno, mercoledì 28 ottobre, sarà dedicato alle Piccole e Media Imprese e a come la vitalità di queste realtà sarà essenziale per dare nuove prospettive e crescita al Paese. Tornare a Crescere, questo il fil rouge della giornata che vedrà tra gli altri l’intervento di apertura di Adriano Ceccherini, Direttore Mercato PMI di SAP Italia e Massimo Temporelli. 

Si chiude giovedì 29 ottobre con il tema principale che guiderà la giornata incentrato sulla Circular Transformation, l’Industry 4.0 e le nuove strategie di sostenibilità per la creazione di valore sociale, ambientale ed economico alla base di uno sviluppo responsabile delle organizzazioni e della società. Apre i lavori Carla Masperi, Chief Operating Officer di SAP Italia in collaborazione con Marco Taisch. 

Infine, da sottolineare anche che saranno oltre 50 i partner SAP che animeranno le tre giornate e i canali on demand con le testimonianze legate a progetti di successo di clienti di ogni settore e dimensione, mentre la presenza di showcase digitali e altre iniziative speciali renderanno ancora più stimolante un programma ricchissimo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori