▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Qlik, più partnership con Google Cloud con una soluzione integrata per SAP

La proposta congiunta è ottimizzata per consentire il data warehousing in tempo reale dei dati SAP su BigQuery

Cloud
Qlik rafforza la partnership strategica con Google Cloud tramite una nuova offerta congiunta, studiata per aiutare i clienti a trarre maggior valore dai dati SAP attraverso Google BigQuery. Ottimizzata per supportare i dati SAP su Google Cloud e Google BigQuery, oltre che rafforzata con la nuova denominazione di Qlik “SAP on Google Cloud Expertise”, la soluzione messa a disposizione dei clienti di Google Cloud può essere tranquillamente implementata con Qlik Data Integration, aiutando ad aumentare l'utilizzo e il valore dei dati disponibili.

La nuova soluzione lanciata da Qlik per Google Cloud consente agli utenti di accelerare e semplificare la delivery dei dati SAP, abilitando gli analytics in tempo reale con BigQuery. La soluzione integrata fornisce infatti ai clienti, attraverso Qlik Data Integration, una pipeline dei dati automatizzata e in tempo reale che consente di semplificare l’acquisizione e la distribuzione di dati SAP pronti per le analytics in BigQuery, sia che si tratti di ambienti SAP legacy, SAP HANA o server applicativi SAP.  

Qlik Data Integration è certificato SAP e supporta tutti i sistemi SAP di base, automatizzando la data replication in tempo reale e decodificando le complesse strutture dati SAP per applicazioni specifiche in formati ottimizzati per BigQuery. Questo fa si che gli utenti che si occupano di analytics dispongano dei dati SAP più attuali e rilevanti, indispensabili per una migliore comprensione del business.

Le aziende hanno sempre più bisogno di ricavare valore di business dai loro dati SAP: siamo entusiasti di collaborare con Qlik per aiutarle a farlo attraverso Google Cloud. I clienti possono sfruttare questa soluzione di Qlik per accelerare la migrazione dei dati da SAP a Google Cloud e BigQuery e, di conseguenza, per prendere più velocemente decisioni informate sui dati”, sottolinea Manvinder Singh, Director Partnerships di Google Cloud

I data warehouse in cloud come BigQuery permettono ai clienti di generare valore da dati cruciali per il loro business. Siamo un partner premier e certificato per la nostra competenza sui dati SAP: l'integrazione di Google Cloud e Qlik sarà quindi di efficace supporto nell'estrazione e nella delivery in tempo reale di qualsiasi tipologia di dati per le analytics. Questa soluzione congiunta aiuterà i clienti di Google Cloud a trarre maggiori benefici da BigQuery, attraverso un utilizzo più ampio dei dati SAP in combinazione con altre fonti di dati, con un impatto rilevante per tutta l’organizzazione”, conclude Itamar Ankorion, SVP Technology Alliances di Qlik.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter